Battipagliese-Ebolitana:
torna la rivalità calcistica?

Battipagliese-Ebolitana: torna la rivalità calcistica?
di Marco Di Bello
Martedì 28 Febbraio 2017, 09:46
1 Minuto di Lettura
È bastato un manifesto per accendere nuovamente una rivalita che, forse, non si è mai spenta veramente del tutto. La locandina, che annuncia la partita fra Ebolitana e Battipagliese il prossimo 5 marzo, al posto del nome della squadra ospite, riporta "Quelli a 7 km". Questa è, infatti, la distanza che separa le due città campane, da sempre divise da una forte rivalità sportiva e non solo.



Fra i commenti, qualche tifoso ebolitano suggerisce anche di utilizzare «la frazione» ricordando che il territorio battipagliese, prima dell'istituzione del comune, era in parte territorio di Eboli. Quella che a molti può sembrare una goliardata, tuttavia, ha già messo in subbuglio i tifosi della squadra battipagliese. Al momento, infatti, non è chiaro se si tratti del manifesto ufficiale della squadra di casa. Intanto, però, gli stessi battipagliesi ricordano che durante il match di andata i tifosi dell'ebolitana furono accolti con grande ospitalità.

Di certo c'è che il match sarà molto seguito, nonostante il divieto di trasferta imposto ai tifosi ospiti. Non è un caso, infatti, che il presidente della squadra, Mario Palmentieri, abbia chiesto al Comune di Battipaglia, lo scorso 27 febbraio, l'autorizzazione a installare un maxi schermo in piazza Amendola, al centro della città. Ciò consentirà ai tifosi di seguire il match pur non potendo andare al "Dirceu" dove si svolgerà la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA