Calcio donne: il Sant'Egidio spera
nel ripescaggio in Serie B

Calcio donne: il Sant'Egidio spera nel ripescaggio in Serie B
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 19 Giugno 2017, 08:30
1 Minuto di Lettura
Potrebbe essere un bel sogno che si avvera. La Serie B del calcio femminile a Sant'Egidio del Monte Albino. Questo pomeriggio, le ragazze del tecnico Valentina De Risi hanno espugnato il "Mellusi" di Benevento, battendo per 2-0 a domicilio Le Streghe nella finale play-off di Serie C regionale.
Cornice di pubblico eccezionale nell'impianto sannita, davvero un evento per una gara di calcio in rosa. E le squadre in campo hanno onorato al meglio l'impegno, offrendo spettacolo e pregevoli giocate.
Il Sant'Egidio sblocca il risultato poco prima della mezz'ora del primo tempo. Tanto per cambiare, la rete è griffata da Giulia Olivieri, una macchina da gol per la formazione gialloblu che ha superato abbondantemente quota 40 marcature in stagione: la sventola dal versante sinistro, poco oltre il limite dell'area, sorprende l'estremo sannita Graziano per lo 0-1.
Le squadre non si risparmiano e Le Streghe creano comunque opportunità dalle parti di Pascale, ma al quarto d'ora della ripresa arriva il colpo del ko, con un diagonale di Sabatino sul quale nulla può Graziano. A fine gara, festa grande negli spogliatoi per le ragazze allenate da Valentina De Risi; quest'ultima tuttavia non si sbottona sulla prossima stagione.
Con questo successo, il Sant'Egidio Femminile può ora presentare domanda di ripescaggio in Serie B, provando anche a soddisfare tutti i parametri imposti dai regolamenti per l'accesso alla categoria superiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA