Palermo da urlo a Cremona:
è solo in vetta alla classifica

Palermo da urlo a Cremona: è solo in vetta alla classifica
di Vanni Zagnoli
Domenica 12 Novembre 2017, 17:21 - Ultimo agg. 17:26
2 Minuti di Lettura
La serie B è generalmente più palpitante della A. Con prodezze inattese. La Salernitana pareggia a Cesena segnando due gol in inferiorità numerica, a dimostrazione di valere la promozione. Il Palermo rimonta a Cremona, è solo in vetta, graziato dal palo di Almici e dalla parata nel recupero di Pomini su Pesce. Il Foggia vince ad Ascoli, riscattando varie opportunità sprecate: Stroppa fuori dalla Puglia si è imposto tre volte, contro l'unica dello Zaccheria; nelle Marche rischia la coppia Maresca-Fiorin.

La doppietta di Calaiò lo porta a 97 reti in B, sfruttando l’assist di Totò Di Gaudio e l’uomo in più: in trasferta ha vinto 4 volte, è primato stagionale, e convince più che al Tardini, non dovendo fare la partita. Il Venezia supera il Perugia, sempre irriconoscibile rispetto al primo mese.
E’ anche il pomeriggio degli 1-1, a Carpi il Brescia regge. A Terni il Novara risale. C’era curiosità per Sandro Pochesci, dopo le sparate contro Ventura e la Svezia. Le fere sono penultime, rischiano la Lega Pro, di certo non sono al livello delle spareggianti per il mondiale. E il coraggio da solo non basta, tantomeno a suffragare la supponenza del tecnico romano, debuttante in B, come l’Unicusano, ma è possibile che servano più che altro a portare visibilità al progetto del livornese Stefano Bandecchi, che da anni compra pagine su quotidiani, per l’università già abbinata al Fondi.

L’equilibrio è sovrano, sintetizzato dai 6 punti fra playoff e playout. 

14^ giornata

Cremonese-Palermo 1-2: 21’ Dos Santos (C), 23’ Rispoli (P); 8’ st Chochev.

Venezia-Perugia 1-0: 6’ Garofalo. Espulso Cerri (P) al 14’ st: doppia ammonizione, il rosso è per intervento in ritardo su Modolo.

Cittadella-Parma 1-2: 41’ pt e 39’ st  Calaiò (P); 28’ st Iori rig: Barillà stende Schenetti. Espulso al 35’ st Adorni (C) per l’atterramento di Calaiò lanciato a rete.

Cesena-Salernitana 3-3: 3’ Kupisz (C), 22’ Kone (C), 27’ Rodriguez (S); st 21’ Pucino (S) aut (deviazione verso l’incolpevole Adamonis), 26’ Bocalon, 33’ Ricci. Espulso al 23’ st Gatto (S) per doppia ammonizione, il rosso è per un colpo sul portiere Agliardi che l’aveva anticipato.

Carpi-Brescia 1-1: 8’ Caracciolo (B), 12’ Verna. Al 24’ st palo di Caracciolo.

Ternana-Novara 1-1: st 28’ Da Cruz (N), 31’ Valjent.

Ascoli-Foggia 0-2: st 21’ Camporese, 39’ Chiricò; al 16’ st traversa di Beretta (F).

Pro Vercelli-Empoli 2-1: 29’ Caputo (E), 34’ Firenze (P); 31’ st Castiglia.

Avellino-Entella 0-0

Spezia-Frosinone 1-1: st 11’ Ciofani (F), 33’ Gilardino rig: mano di Beghetto. Al 33’ pt traversa di Gilardino (S).

Classifica: Palermo 25, Frosinone e Venezia 24; Parma 23, Cremonese, Empoli e Salernitana 21, Bari e Carpi 20; Cittadella, Novara e Avellino 18, Pescara, Brescia e Foggia 17, Pro Vercelli e Spezia 16; Perugia e Entella 15; Ternana Unicusano e Cesena 14, Ascoli 13.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA