ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

La Salernitana non sa più vincere:
solo un pareggio interno con l'Ascoli

La Salernitana non sa più vincere: 
solo un pareggio interno con l'Ascoli

Serviva un segnale importante, e invece niente. Il salto di qualità è ancora rinviato, tutta colpa del pari a reti bianche contro l'Ascoli.
 

Eppure la mole di gioco offerta in avvio di partita, nei primi 25 minuti, sembrava presagire a un pomeriggio in discesa. Sembrava, perché poi diventerà decisamente una partita di sofferenza. Al 5' e al 12' le reti di Rodriguez e Bocalon vengono annullate per fuorigioco, mentre nel mezzo il tiro da fuori area di Sprocati va alto sopra la traversa.

Il cronometro scorre e l'Ascoli prova a tirare la testa fuori dal guscio, mettendo anche paura ai granata. Tanta paura. Al 26' Adamonis è bravo a respingere il rigore calciato da Rosseti fischiato per un fallo di mano di Zito, al 44' invece un solitario Addae in area di rigore calcia incredibilmente al lato.
 
Sono segnali importanti, quelli che svegliano una volta e per tutte la squadra di Maresca e Fiorin. Già al 49' arriva il primo pericolo con il contropiede di Carpani che non viene però sfruttato. Poi riecco la Salernitana. Ma la partita è ormai indecifrabile. Accade di tutto. Tra il 51' e il 66' Bocalon ha due buone occasione, mentre Rodriguez deve fare i conti con il terzo gol di giornata annullato. Le palle gol si susseguono, da una parte e dall'altra.

Per la Salernitana fortuna che c'è Adamonis, bravo su Buzzegoli e Rosseti e graziato da Baldini. Nella metà campo opposta il debuttante Cicerelli salta gli avversari come birilli ma al 30' invece di servire il liberissimo Rodriguez calcia egoisticamente in porta favorendo la respinta di Lanni che al 35' poi si supera sul tiro a rientrare di Sprocati. Ma la firma finale è del solito Adamonis, in assoluto migliore in campo, che nel recupero respinge il tiro di Cinaglia e salva la Salernitana dalla beffa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torino-Napoli, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»
Video

Torino-Napoli, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»

  • Lo show neomelodico di lady Giaccherini

    Lo show neomelodico di lady Giaccherini

  • Stadio Napoli, de Magistris replica a De Laurentiis

    Stadio Napoli, de Magistris replica a De...

  • Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la contestazione ultrà

    Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la...

  • Napoli, show alla cena di Natale

    Napoli, show alla cena di Natale

  • La cena di Natale del Napoli sulle note di Last Christmas

    La cena di Natale del Napoli sulle note di...

  • L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale del Napoli

    L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale...

  • Universiadi a Napoli, il punto dell'assessore Borriello

    Universiadi a Napoli, il punto...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT