Il Bari vince il derby con il Foggia
in extremis: decide ​Galano al 92'

Il Bari vince il derby con il Foggia in extremis: decide Galano al 92'
Domenica 26 Novembre 2017, 14:48 - Ultimo agg. 15:01
2 Minuti di Lettura
Il Bari fa suo il derby pugliese contro il Foggia valido per la 16esima giornata del campionato di Serie B disputato allo stadio San Nicola. Il gol vittoria è realizzato da Cristian Galano al 92'. In classifica il Bari passa in vetta con 29 punti, fermo a 18 il Foggia. 

Con un gol dell'attaccante Galano nel recupero, al 47mo del secondo tempo, il Bari ha superato il Foggia nel derby di Puglia, conquistando la vetta solitaria della serie B con 29 punti. Il successo dell'undici di Grosso è stato l'approdo di una gara giocata per tutti i 90 minuti esercitando una netta supremazia territoriale ma con poche nitide occasioni da rete a causa del pressing ordinato ed efficace opposto dai dauni. Nella prima frazione Tonucci ha colpito un palo con un colpo di testa, mentre Cissè ha sprecato una buona occasione su assist di Petriccione.
Nel finale della sfida, l'espulsione del rossonero Colletti (al 35' della ripresa) ha consentito al Bari di accrescere la pressione, costruendo il gol-partita con il 'furettò Galano, che insaccando in rete di piatto un assist di Floro Flores ha messo ko la squadra della sua città di origine, collezionando così un pesantissimo decimo centro stagionale. Dopo la rete del Bari dal settore ospiti è stato lanciato un petardo che ha intontito per qualche secondo uno steward (soccorso dai colleghi e trasportato per precauzione al Policlinico) in servizio vicino alla balconata del settore superiore della curva sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA