ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Juve Stabia, resa con onore:
a Caserta vince il Lecce capolista

Juve Stabia, resa con onore:
a Caserta vince il Lecce capolista

Finisce 3-2 per il Lecce al “Pinto” di Caserta, ma contro la capolista la Juve Stabia esce dal campo a testa altissima al termine di una gara rocambolesca, in cui ha tenuto testa alla prima della classe, chiudendo letteralmente i giallorossi nella propria metà campo per lunghi tratti del match.

Un primo tempo disputato su buoni livelli, con due occasionissime per Viola e Strefezze, il vantaggio del Lecce arriva quasi a sorpresa nel finale di gara. Errore di Branduani che respinge sui piedi di Di Piazza sul colpo di testa di Caturano (38’), micidiale la punta leccese a ribadire in rete per il vantaggio giallorosso. La ripresa si apre nel migliore dei modi per la squadra di Caserta, con Crialese che inventa un autentico siluro dalla lunga distanza e dopo appena quattro minuti riequilibra il risultato. Il pari rinvigorisce il Lecce. Micidiali due contropiedi con Di Piazza (7’) e Pacilli (9’) che trovano in Caturano il finalizzatore per il nuovo vantaggio e per il 3-1 che gela i padroni di casa.

Superato lo choc la Juve Stabia resta in partita, alza il baricentro del gioco, chiudendo letteralmente i salentini nella propria metà campo, ed alla mezzora accorcia con Paponi bravo a chiudere in rete su assist di Simeri. Mastica amaro mister Fabio Caserta a fine gara: «Abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. Dispiace per il risultato, l’errore ci può stare, ma avremmo meritato il pari per la prestazione e lo spirito messo dalla squadra. La gente di Castellammare deve essere fiera di questi ragazzi per quello che mettono sempre in campo, per come sudano la maglia. Ripartiamo dalla prestazione, è questo lo spirito che voglio per la mia Juve Stabia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Basket, Napoli-Rieti: le interviste
Video

Basket, Napoli-Rieti: le interviste

  • Napoli-Fiorentina, la delusione dei tifosi

    Napoli-Fiorentina, la delusione dei tifosi

  • Napoli-Fiorentina a reti bianche, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Fiorentina a reti bianche, il...

  • Napoli-Fiorentina, il prepartita dei tifosi

    Napoli-Fiorentina, il prepartita dei tifosi

  • Il Napoli è fuori dalla Champions, i tifosi: “Peccato, ma adesso bisogna concentrarsi sul campionato”

    Il Napoli è fuori dalla Champions, i...

  • Feyenoord-Napoli, il commento di Roberto Ventre

    Feyenoord-Napoli, il commento di Roberto...

  • Feyenoord-Napoli, il prepartita dei tifosi

    Feyenoord-Napoli, il prepartita dei tifosi

  • Da Napoli l'appello a Guardiola

    Da Napoli l'appello a Guardiola

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT