Paganese, Carini dovrà operarsi
Lesione al menisco mediale per il difensore

Il difensore Carini
Il difensore Carini
di Danilo Sorrentino
Venerdì 24 Novembre 2017, 19:24
2 Minuti di Lettura
Meno grave del previsto, ma comunque serio, l'infortunio occorso a Filippo Carini nelle primissime battute della sfida di Coppa contro la Juve Stabia. Il difensore della Paganese, uscito al 5' dopo essersi accasciato al suolo, ha riportato una lesione del menisco mediale, evidenziata dagli esami ai quali è stato sottoposto nei giorni scorsi. Nessuna rottura dei legamenti anche se per l'ex modenese sarà comunque necessario l'intervento chirurgico, già fissato per mercoledì mattina a Roma: ad operarlo sarà il dottor Gaetano Maresca. E' ancora presto per stimare i tempi di recupero, sebbene appaia scontato un ritorno in campo nel 2018 per Carini. 

Problema fisico importante anche per il centrocampista Mariano Bernardini, che si è procurato una lesione di 1/2 grado del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Il classe '98 ha già iniziato il programma personalizzato presso lo studio del massofisioterapista azzurrostellato Davide Bisogno.

Oggi ultimo allenamento settimanale per la Paganese, che osserverà il proprio turno di riposo per questo weekend. Approfittando della pausa, i giocatori azzurrostellati hanno intensificato il lavoro fisico in questa settimana con il preparatore atletico Ambrosio. Ora tre giorni di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno martedì pomeriggio a Mercato San Severino in vista della partita di domenica alle 16:30 a Catania con la Sicula Leonzio. Paganese attesa da un autentico tour de force che comprenderà anche la gara di Coppa Italia di Serie C contro la Casertana. Oggi in Lega è stato effettuato il sorteggio per definire la squadra ospitante: il match si giocherà al Pinto il 6 dicembre (gara ad eliminazione diretta) con orario d’inizio da stabilire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA