Carcione va via: «Motivi familiari»
Paganese subito in campo

Il centrocampista Carcione
Il centrocampista Carcione
di Danilo Sorrentino
Lunedì 4 Dicembre 2017, 19:44
2 Minuti di Lettura
Notizia che non t'aspetti in casa Paganese. Oggi la società ha rescisso consensualmente il contratto in essere con l'ormai ex capitano Imperio Carcione. Il mediano di Cassino, che aveva saltato l'ultima gara di campionato per problemi familiari, ha spiegato le motivazioni dell'addio in una nota: «I miei problemi familiari, purtroppo, mi costringono a terminare anzitempo la mia avventura con questa maglia. Un ringraziamento particolare va a tutti i tifosi, con cui ho condiviso momenti belli della mia carriera da calciatore. Inoltre, al Presidente Trapani, Filippo Raiola, Antonio Bocchetti, a tutti i miei compagni, al mister e allo staff tecnico e a tutte le persone che lavorano per questa società, va la mia gratitudine ed un grande in bocca al lupo per il presente ed il futuro».

Dopo la bella affermazione di ieri al Massimino contro la Sicula Leonzio, la Paganese è subito tornata ad allenarsi per preparare la sfida di Coppa Italia contro la Casertana. Mercoledì sera gli azzurrostellati saranno di scena al Pinto e cercheranno di contendere ai falchetti la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Un impegno che potrebbe portare delle “problematiche”, come le ha definite Favo dopo la sfida di ieri, alla Paganese in vista dell'impegno di domenica in campionato contro la capolista Lecce. «Ci teniamo perchè è pur sempre un derby però potrebbe crearci delle problematiche in quanto siamo risicati numericamente e domenica avremo la corazzata Lecce in casa». Quasi certamente l'allenatore napoletano si affiderà a chi ha giocato meno finora, oltre al difensore Andrea Meroni il quale sarà squalificato per la partita di campionato (era diffidato e a Catania è stato ammonito). 

Come già accaduto nella sfida di campionato giocata lo scorso mese e vinta dalla Casertana per 3-0, la Paganese non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi. Il Prefetto di Caserta, infatti, ha disposto la chiusura del settore ospiti dello stadio Pinto, con conseguente divieto di acquisto dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA