Picone dice addio alla Paganese
Talamo va out un mese

Picone
Picone
di Danilo Sorrentino
Venerdì 2 Febbraio 2018, 18:14
2 Minuti di Lettura
L'arrivo di un altro terzino destro, come Salvatore Tazza, lasciava presagire l'addio di Giuseppe Picone che si è concretizzato nella giornata di oggi. Già il 31 gennaio il difensore piemontese aveva firmato la rescissione consensuale con la Paganese, che è stata ratificata oggi. "La Società augura a Giuseppe le migliori fortune personali e professionali, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dimostrata in maglia azzurrostellata", è quanto si legge nel comunicato diramato dal club di via Filettine. Picone è quindi libero di accasarsi altrove: nelle ultime ore di mercato era stato accostato all'Akragas. 
Proprio contro i siciliani, domenica scorsa, il terzino classe '95 ha quindi disputato la sua ultima partita con la maglia della Paganese. Quest'anno sono state 17 le presenze in azzurrostellato, mentre nella passata stagione ne aveva collezionate 21. 

Nel derby di domenica con la Juve Stabia, quindi, toccherà ad uno fra Pavan e Tazza presidiare la corsia destra. E' probabile che giochi il primo, visto che è da più tempo in azzurrostellato e già nelle scorse settimane si è allenato sulla base del 3-5-2 che Favo dovrebbe confermare anche al Menti. Non ci sarà l'attaccante Nicola Talamo, il quale si è procurato una distrazione muscolare al bicipite femorale destro nel primo tempo della partita di domenica scorsa con l'Akragas. Il giocatore ha già iniziato le cure riabilitative, ma ne avrà per un circa un mese, saltando quindi anche il quarto di finale di Coppa Italia con la Viterbese. Per questo, fra gli ultimi arrivati, chi quasi certamente giocherà dall'inizio è Iacopo Cernigoi, in coppia in attacco con Cesaretti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA