Al Taranto basta un'inzuccata di Miale:
Pomigliano punito allo Iacovone

Al Taranto basta un'inzuccata di Miale: Pomigliano punito allo Iacovone
di Raffaella Ascione
Domenica 11 Febbraio 2018, 21:26
1 Minuto di Lettura
Sesta vittoria nelle ultime sette gare per il Taranto, che allo Iacovone supera di misura il Pomigliano con una rete di capitan Miale al minuto 32 della prima frazione di gioco. Gara sostanzialmente avara di emozioni, con i padroni di casa che hanno faticato non poco per scardinare le maglie dello scacchiere granata. 
Per il Pomigliano ci prova Pisani al quarto d'ora: si spegne sul fondo il suo diagonale. Al 32', poi, il gol partita: sugli sviluppi di un corner di Marsili, svetta in area Miale, che di testa sigla l'1-0.

Nella ripresa il Pomigliano tende a sbilanciarsi alla ricerca del pari, concedendo maggiori spazi ai padroni di casa. Al 12' il piattone di D'Agostino, imbeccato da Ancora, si spegne di un nulla sul fondo. Al quarto d'ora prodezza del portiere ionico Pellegrino, che vola all'incrocio e neutralizza un calcio piazzato di Marzullo. Al 32' ci prova Mannone con una staffilata dalla distanza: sulla respinta di Pellegrino si fionda Di Finizio, che però non inquadra lo specchio della porta. Al 38' spreca malamente D'Agostino, che calcia sul fondo dal cuore dell'area.

I tre punti consentono ai rossoblù di Cazzarò di consolidare il quinto posto, mentre il Pomigliano - a quota 25 - scivola ai margini della zona rossa, con un vantaggio di quattro lunghezze sul Francavilla, sestultimo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA