Carramba, che Sarnese!
Blitz a sorpresa a Taranto

Carramba, che Sarnese! Blitz a sorpresa a Taranto
di Giuliano Pisciotta
Domenica 17 Settembre 2017, 20:09 - Ultimo agg. 20:11
1 Minuto di Lettura
Alzi la mano chi si aspettava un inizio di campionato così spumeggiante per la giovane Sarnese di mister Valerio Gazzaneo. I sarrastri si candidano al ruolo di "bestia nera" delle pugliesi, piazzando un colpaccio da standing ovation allo "Jacovone". La vittoria esterna per 3-2 contro il Taranto lancia i granata di patron Origo al secondo posto nel girone H, a 2 sole lunghezze dalla vetta, in barba a ogni pessimistico commento che aveva accompagnato la vigilia del campionato.

Ancora una volta sugli scudi il bomber Ciro Favetta - 5 gol in 3 partite -, splendida voce solista in un'orchestra che, giornata dopo giornata, dimostra di saper offrire ottime performance pur variando lo spartito di gioco. Si cambia modulo, ma non muta lo spettacolo, portando al secondo successo su altrettante partite esterne.

E così come, nel film "L'oro di Napoli", il piccolo Gennarino (Pietro Bilancione) manda in bestia il conte (Vittorio De Sica) battendolo severamente a scopa, allo stesso modo la giovane sarnese manda su tutte le furie il trainer dei tarantini Ciccio Cozza, che a fine partita diserta la sala stampa per un duro confronto con i suoi atleti negli spogliatoi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA