Cecchi: «La Nocerina ha ancora
buoni margini di miglioramento»

Cecchi: «La Nocerina ha ancora buoni margini di miglioramento»
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 13 Ottobre 2017, 18:05
1 Minuto di Lettura
«Mettiamoci alle spalle il rammarico per qualcosa che è andato storto nelle precedenti partite e pensiamo esclusivamente al prossimo impegno». Lorenzo Cecchi, centrocampista della Nocerina, si proietta subito all’impegno domenicale, dopo il successo di misura nel recupero con la Vibonese.

«Certo - sorride il centrocampista di Pistoia - fa sicuramente male vedersi raggiungere al 94’, come ci è successo in trasferta con la Palmese, ma adesso dobbiamo concentrarci sull’Isola Capo Rizzuto. E dobbiamo tirare fuori una grande prestazione visto che loro, a dispetto della classifica, nelle scorse giornate sono stati bravi a mettere in difficoltà squadre come la stessa Palmese o la capolista Ercolanese».

Il bilancio sulla primissima parte di campionato vede un Cecchi fiducioso riguardo ai margini di miglioramento della Nocerina: «Possiamo ancora crescere tanto. Il mister sul piano tattico ha idee e concetti molto particolari, diversi da tanti altri allenatori. Tocca a noi in campo assimilare al meglio le sue istruzioni e metterle in pratica al meglio».

Cecchi non è un centrocampista col vizio del gol. Ma oltre ad augurarsi di centrare qualche volta in più la porta avversaria, tira fuori un piccolo aneddoto scaramantico: «Negli ultimi due anni ho avuto la fortuna di vincere i campionati a Pistoia e Cuneo, segnando gol nella partita prima di Natale. Speriamo - conclude - che la cosa possa ancora ripetersi». Scongiuri autorizzati, anche se “non c’è due senza tre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA