Nocerina, l'amarezza di Morgia:
«Questa squalifica mi pesa molto»

Nocerina, l'amarezza di Morgia: «Questa squalifica mi pesa molto»
di Giuliano Pisciotta
Martedì 19 Settembre 2017, 19:06 - Ultimo agg. 20 Settembre, 06:43
1 Minuto di Lettura
«Sono amareggiato e ho una sorta di senso di colpa nei confronti della dirigenza della Nocerina, ma anche nei confronti di me stesso». Massimo Morgia parla in conferenza stampa della squalifica subita dalla Disciplinare del Settore Tecnico della Federcalcio: un mese di stop per aver espresso giudizi lesivi nei confronti della dirigenza de L'Aquila Calcio nella scorsa stagione agonistica, a due giorni dalle sue dimissioni da allenatore della formazione abruzzese.

«Ho usato un solo termine particolare, ma raccontando la loro storia e la mia storia professionale», ha aggiunto il trainer della Nocerina, condannato per aver definito «lestofanti» - a quanto si legge nel virgolettato inserito del dispositivo della Disciplinare - i dirigenti de L'Aquila.

Morgia ha avuto un rapido confronto con la dirigenza della Nocerina, dicendosi pronto ad accettare qualunque decisione in virtù della sentenza, ma i vertici del club rossonero hanno immediatamente liquidato la vicenda, confermando la fiducia incondizionata all'allenatore.

«E' una squalifica che mi pesa - ha concluso il tecnico -, in primis dal punto di vista professionale, visto che mai in passato ho subito uno stop disciplinare di questo tipo. Ma anche per squadra e società, perché per un mese non potrò dare il mio contributo alla Nocerina per perseguire l'obiettivo di vincere il campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA