Nocerina, tris all'Isola Capo Rizzuto
e distanze ridotte dalle battistrada

Nocerina, tris all'Isola Capo Rizzuto e distanze ridotte dalle battistrada
di Giuliano Pisciotta
Domenica 15 Ottobre 2017, 19:17
1 Minuto di Lettura
Vittoria in scioltezza, senza alcun patema d'animo. La Nocerina ottiene il secondo successo in quattro giorni al San Francesco: dopo la Vibonese, cade sotto i colpi dei molossi anche l'Isola Capo Rizzuto, fanalino di coda del girone I di Serie D. Vittoria per 3-0 della squadra di mister Morgia, ancora in tribuna per squalifica. Ma il punteggio avrebbe potuto essere ancora più corposo, tenuto conto delle diverse opportunità da rete sprecate per imprecisione o per i riflessi dell'estremo ospite Lamberti, ex del Sapri nella stagione 2008-2009.

Marsili e soprattutto Cavallaro mettono in ambasce la retroguardia pitagorica in diverse circostanze, prima della rete che sblocca il punteggio. Minuto numero 23, Cavallaro pennella un assist perfetto per l'under Vanacore che, liberatosi sul filo del fuorigioco, si accomoda la sfera e di sinistro insacca.

Il raddoppio al tramonto della prima frazione, ancora con Cavallaro in versione assistman dalla fascia sinistra. Cross col contagiri, Russo non deve far altro che spingerla di testa nel sacco. A ruoli invertiti arriva il tris, all'8' della ripresa: Russo ruba il tempo a Lamberti in uscita e, di tacco dalla linea di fondo, accomoda a Cavallaro il pallone della rete che chiude definitivamente i conti.

Il successo è prezioso, per il morale ma soprattutto per la classifica. La vittoria di misura della Gelbison sull'Ercolanese e il pari in bianco del Troina in casa con la Vibonese permettono ai molossi di accorciare a sole 2 lunghezze le distanze dalla vetta della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA