ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Portici, fine del digiuno
Maggio rientra e stende l'Igea Virtus

Portici, fine del digiuno
Maggio rientra e stende l'Igea Virtus

Il Portici interrompe il digiuno e torna al successo contro l'Igea Virtus nel segno di Maggio, al rientro dalla squalifica. Un sucesso che vale oro per gli azzurri, che staccano di tre lunghezze la Palmese, sestultima a quota 24.

Bruciante l'approccio alla gara dei vesuviani, che dopo appena quattro minuti si rendono pericolosi con una buona combinazione Pandolfi-Maggio, la cui conclusione viene neutralizzata dal portiere ospite. Brivido per il Portici al 12', quando un'uscita insicura di Montella rischia di spianare la via del gol a Merkaj, che non trova però la rete. Ancora Portici al 23'. Sandu vince un rimpallo in area e va al tiro, ma calibra male: sfera alta sul montante. Allo scadere della prima frazione di gioco, altra ghiotta occasione di marca azzurra: Nocerino affonda lungo la fascia e si incunea in are, lasciando partire un destro su cui è superlativo Ingrassia.

Nella ripresa, nove minuti e Maggio la sblocca, risolvendo d'opportunismo un batti e ribatti in area. Al 20' deciso Montella su Fontana, tra le proteste degli azzurri per un fallo a danno di Pandolfi. La seconda frazione si trascina senza grossi sussulti fino al triplice fischio. Alla fine è festa grande tra i sostenitori azzurri.

Tre punti, dunque, ad interrompere un periodo di magra. «Sì, ma solo sul piano dei risultati - precisa il tecnico Maiuri - tenuto conto del fatto che, fatta eccezione per la gara contro la Vibonese, in queste ultime settimane non abbiamo certo demeritato sul piano del gioco. Oggi fatto benissimo fino al gol, dopo la rete abbiamo tenuto bene per una decina di minuti, poi è probabilmente subentrata la paura di vincerla. Dobbiamo restare più tranquilli per non perdere lucidità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Jorginho, fa festa dopo la Spal con «'O surdato 'nnammurato»
Video

Jorginho, fa festa dopo la Spal con «'O surdato 'nnammurato»

  • Napoli-Spal 1-0, la festa dei tifosi al triplice fischio finale

    Napoli-Spal 1-0, la festa dei tifosi al...

  • Napoli-Spal 1-0, il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Spal 1-0, il videocommento di Roberto...

  • Napoli-Spal, i tifosi sognano l'allungo

    Napoli-Spal, i tifosi sognano l'allungo

  • Ruud Krol visita la mostra sul Napoli al Mann

    Ruud Krol visita la mostra sul Napoli al Mann

  • Napoli-Lipsia 1-3, le reazioni dei rifosi

    Napoli-Lipsia 1-3, le reazioni dei rifosi

  • Valentino Rossi compie 39 anni, auguri campione

    Valentino Rossi compie 39 anni, auguri...

  • Napoli-Lipsia 1-3, il videocommento di...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT