Pubblicati i calendari di Serie D
La prima giornata delle salernitane

Pubblicati i calendari di Serie D La prima giornata delle salernitane
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 14 Agosto 2017, 14:44 - Ultimo agg. 15:52
1 Minuto di Lettura
La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i calendari del campionato di Serie D 2017-2018. Inizio impegnativo per Cavese e Sarnese nel girone H e per la Nocerina nel girone I.

Gli aquilotti di mister Dino Bitetto scenderanno in campo al "Simonetta Lamberti" alla prima giornata. Avversario di turno un Potenza che ha cambiato società, avviando un progetto importante. Tra le file dei lucani, ci sarà in campo il difensore Pietro Sicignano, ex biancoblu nella stagione 2015-2016.

Sarnese in campo nel Salento alla prima di campionato. Di fronte ci sarà l'incognita Nardò, formazione molto giovane e parecchio rinnovata rispetto alla passata stagione. La differenza la farà ovviamente la condizione, con la Sarnese di Gazzaneo che ha dimostrato già di avere un discreto passo nelle amichevoli pre-campionato.

Subito un big-match per la Nocerina, che si candida a vincere il campionato, ma alla prima giornata, sul prato dello stadio "San Francesco" ospiterà la Vibonese di patron Caffo e dell'ex tecnico rossonero Sasà Campilongo. Partita da tripla, tenendo conto delle ambizioni dei calabresi.

Due neopromosse, infine, per l'esordio in campionato di Ebolitana e Gelbison: gli eburini riceveranno la visita del Palazzolo Acreide, mentre per i vallesi un bel viaggio all'ombra dell'Etna, per la gara con la nobile decaduta Acireale.

Il calendario completo del girone H QUI

Il calendario completo del girone I QUI
© RIPRODUZIONE RISERVATA