Reazione Gragnano:
Gassama riprende il Manfredonia

Reazione Gragnano: Gassama riprende il Manfredonia
di Raffaella Ascione
Domenica 17 Dicembre 2017, 23:59
2 Minuti di Lettura
Un altro passo in avanti in classifica. Dopo il successo interno contro la Turris, il Gragnano torna con un punto dal Miramare di Manfredonia. Padroni di casa in avanti alla mezz'ora della ripresa con La Forgia, poi il pari pastaio targato Gassama.

Contro i sipontini, il tecnico Campana ritrova capitan Martone, La Monica e Formisano, al rientro dalla squalifica.
Buono l'approccio alla gara dei gialloblù, che nel corso dei primi venti minuti si rendono pericolosi prima con Napolitano e poi Mansour. Sono i pastai a far la gara, costringendo i pugliesi ad agire di rimessa. Al 35' rete annullata a capitan Martone - sugli sviluppi di una punizione di Gatto - pizzicato in posizione di off-side. Allo scadere della prima frazione di gioco, lo stesso Gatto è costretto al forfait per un problema fisico, al suo posto La Monica.

Nella ripresa, quattro minuti e La Monica - servito da Formisano - ci prova con una spettacolare rovesciata che finisce di poco alta sulla traversa. Al 6' pastai costretti all'inferiorità numerica per l'espulsione di Cioffi, che rimedia il secondo giallo per simulazione.
Manfredonia - a sorpresa - in vantaggio al minuto 29: è La Forgia, ben imbeccato da Rinaldi, a portare in avanti i sipontini. Mister Campana prova a conferire maggiore verve alla manovra dei suoi, gettando nella mischia Liccardi e Moccia, a rilevare Mansour e Chiariello. Al 36' il pari gialloblù: Gassama si fionda sulla respinta corta di Grasso (su conclusione di La Monica) e fa 1-1 in tap-in.

Il punto intascato consente ai pastai di consolidare il vantaggio sulla zona rossa, portandosi a +5 sulla sestultima posizione (San Severo e Francavilla a braccetto a quota 14).
© RIPRODUZIONE RISERVATA