Troppo Pomigliano per il Molfetta:
tris granata al Capasso

Troppo Pomigliano per il Molfetta: tris granata al Capasso
di Raffaella Ascione
Domenica 21 Gennaio 2018, 21:12 - Ultimo agg. 22:01
2 Minuti di Lettura
Un prezioso tris che vale oro in chiave salvezza. Il Pomigliano lo ha calato sul fanalino di coda Sporting Fulgor Molfetta nel deserto del Capasso di San Sebastiano al Vesuvio. Contro i pugliese decidono Vincenzo Pisani (con una doppietta) e Marzullo, a segno dagli undici metri alla mezz'ora della seconda frazione di gioco. Gara senza storia al Capasso, con i granata che sin dalle prime battute la controllano ed indirizzano, limitandosi poi ad amministrarla.  

I granata la sbloccano dopo 5 giri di lancette. Preciso il lancio di Padulano ad imbeccare Pisani, lesto ad inserirsi in area ed a trovare il varco giusto per trafiggere Figliola. Al 12’ ci prova Di Finizio dal limite dell'area, sfiorando il palo alla destra del portiere pugliese. Praticamente inconsistente la reazione dei pugliesi, che allo scadere della prima frazione di gioco incassano il bis: millimetrico il servizio di Marzullo per Pisani, che controlla e di destro fa secco per la seconda volta Figliola.

Nella ripresa è ancora il Pomigliano a fare la gara. Al 29’ il destro di Di Finizio finisce di un nulla al lato della porta difesa da Figliola. Al 31’ l'episodio che chiude definitivamente i conti. Il neo entrato D’Angelo se ne va in contropiede e viene falciato in area da Donvito: un intervento sanzionato con il rosso diretto e con il penalty, poi realizzato da Marzullo.
 
Primo successo della gestione Catalano per il Pomigliano. «Bravi a sbloccarla ed a gestirla. Gara facile? Non esistono partite semplici in questo girone ed il passivo imposto al Molfetta è da imputarsi esclusivamente ad una prova maiuscola dei ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA