Buffa racconta Muhammad Ali,
da domani su Sky. E arriva anche il sito

Buffa racconta Muhammad Ali, da domani su Sky. E arriva anche il sito
di Ernesto De Franceschi
Venerdì 9 Dicembre 2016, 09:00 - Ultimo agg. 10:10
2 Minuti di Lettura
E’ uno dei pochi, forse l’unico, a parlare di sport trasformando ogni parola in emozione. Federico Buffa è così, ti cattura. E lo ha fatto anche nell’aula magna del Politecnico di Milano, davanti a una platea stracolma di studenti universitari.

Qui ha presentato la sua nuova fatica che andrà in onda da domani alle 23,45 su Sky Sport HD: “Federico Buffa racconta Muhammad Ali”, una miniserie di tre puntate dedicata all’atleta del secolo, un mito del pugilato e dello sport. Buffa si è recato a Louisville, dove Cassius Clay Jr diventerà il grande Muhammad Ali. «Per me è stato un grande privilegio», racconta lui. La storia si dipana dall’infanzia all’Olimpiade di Roma, dove Ali s’invaghì della velocista Wilma Rudolph, contesa pure a Livio Berruti, in sala pure lui al Politecnico e accolto da una standing ovation degli studenti.

Tre puntate (la seconda sabato 17 e la terza giovedì 22, sempre a mezzanotte), un autentico viaggio nell’America del ‘900 tra storia, sport, politica e costume. Al Politecnico Buffa rivela aneddoti e curiosità. Come quella su Karol Wojtyla che, molto prima che diventasse Giovanni Paolo II, prendeva di nascosto le chiavi delle stanze del collegio religioso in cui studiava a Cracovia per vedere Muhammad Ali combattere in televisione. E la mini-serie è anche sul web. E’ nato, infatti, il sito buffaracconta.sky.it con contenuti originali, backstage inediti e ricche fotogallery con le immagini più rappresentative della sua vita, dentro e fuori dal ring.
© RIPRODUZIONE RISERVATA