Benevento, il giorno verità per Cissé: si decide sul ricorso

Benevento, il giorno verità per Cissé: si decide sul ricorso
di Gianrocco Rossetti
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 22:40 - Ultimo agg. 8 Ottobre, 09:10
2 Minuti di Lettura
Benevento. Giornata fondamentale per Auteri.



Tante le questioni che l’allenatore giallorosso dovrà vagliare in vista dell’impegno interno con il Monopoli che arriva dopo la magra figura di Melfi. Il tecnico, infatti, nella seconda seduta di giornata, quella del pomeriggio, a Paduli a porte aperte dalle 15, che segna la mezza settimana di lavoro, dovrà tirare un primo bilancio di quanto è stato fatto dal gruppo nei giorni scorsi, poiché già da domani gli allenamenti saranno propedeutici al match di domenica (calcio d’inizio alle 17,30), quando al ‘Vigorito’ giungerà il Monopoli, ieri sconfitto dall’Akragas di Legrottaglie balzato al secondo posto alle spalle della Casertana.





Auteri oggi farà la conta di quelli abili e arruolabili. Dovrebbe rientrare in tempo per l’allenamento del pomeriggio Troiani, ieri impegnato a Caorle (Venezia) con l’Under 20 di Evani nel match contro la Polonia valido per il «Quattro Nazioni».



L’allenamento sarà, soprattutto, un banco di prova rilevante per testare le condizioni di Marotta e Mazzarani. Auteri conta di averli disponibili entrambi anche solo per schierarli inizialmente in panchina e farli subentrare a partita in corso. Il recupero e, quindi, la presenza di Marotta, in particolare, assume rilevanza anche perché nemmeno ieri è giunta la decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale sull’istanza presentata dal Benevento per veder scontata di un turno la squalifica di tre giornate comminata a Cissè dopo il match contro il Messina.



Al club sannita, che ha chiesto delucidazioni, è stato replicato che oggi dovrebbe essere finalmente il giorno fatidico della decisione dei giudici sportivi.

Certamente è irrituale come situazione, visto che Auteri saprà se potrà contare o meno su un calciatore a sole settandue ore dalla gara.



Intanto, ieri pomeriggio, Vitiello ha raggiunto Villa Stuart a Roma per sottoporre il suo tendine infiammato alla visita specialistica del dottor Mariani.



Vitiello in giornata sarà sottoposto a un intervento chirurgico sul tendine che lo tormenta già dallo scorso torneo e la cui infiammazione si è riacutizzata dopo uno scontro in allenamento nella scorsa settimana. Sebbene dovrebbe trattarsi solo di una operazione in artroscopia lo stop che ne deriverebbe per il centrocampista è quantificabile almeno in un mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA