Insigne sfida il Nizza: «Siamo pronti
Meritiamo la Champions» | Video

Insigne sfida il Nizza: «Siamo pronti Meritiamo la Champions» | Video
di Gennaro Arpaia
Martedì 15 Agosto 2017, 18:01 - Ultimo agg. 18:02
2 Minuti di Lettura
Il Napoli che ripartirà dalla doppia sfida contro il Nizza per accedere in Champions League avrà gli occhi e le gambe di Lorenzo Insigne, napoletano sempre più simbolo e leader degli azzurri. «C'è entusiasmo e questo è un bene. La voglia e l'affetto dei tifosi ci aiutano a preparare al meglio la gara di domani. Abbiamo fatto tutto il possibile, siamo pronti a giocarci questa partita», le parole del calciatore azzurro.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Filmattino.it%2Fvideos%2F10159196120890471%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

Sarà un faccia a faccia delicato, in cui mancherà Mario Balotelli ma che si dovrà prendere comunque con le pinze. «Hanno grandi giocatori, nonostante le assenze.  Ma a noi non deve interessare: il nostro obiettivo è giocare il nostro calcio con qualsiasi avversario». La voglia del Napoli si era già percepita a Dimaro, quando tutti gli azzurri si erano ritrovati per prepararsi al meglio in vista di questo importante doppio appuntamento. «Ci siamo messi tutti a disposizione sin dal primo momento. Credo che abbiamo fatto un ottimo ritiro a Dimaro, abbiamo messo benzina nelle gambe in modo tale da arrivare preparati a domani sera. Le amichevoli giocate sono servite a questo, fisicamente e mentalmente ora siamo pronti».
 
 


Il napoletano Insigne ricorda perfettamente la bruciante eliminazione nei Playoffs Champions di tre anni fa, ma stavolta l'aria che si respira intorno alla squadra sembra essere diversa. «Quell'eliminazione fu una delusione incredibile, ma poi ci portò in dote una semifinale di Europa League ed un buon campionato. L'importante ora è non incappare negli errori già fatti tre anni fa e nei difetti mostrati nell'ultima stagione». Proprio per questo, sarà la difesa il reparto osservato speciale nel doppio confronto con i rossoneri di Favre. «Spero non ci siano errori già da domani. Giocare al San Paolo o in Francia non fa la differenza per noi, ma ovviamente il pubblico di domani sera sarà importantissimo. L'importante sarà usare la testa in ogni momento e non lasciare nulla al caso. Sappiamo di poterci stare in questa Champions, speriamo di arrivarci e restarci il più a lungo possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA