Napoli sull'ottovolante all'Olimpico
1-0 alla Roma e fuga: + 5 su Juve

Napoli sull'ottovolante all'Olimpico 1-0 alla Roma e fuga: + 5 su Juve
di Roberto Ventre
Sabato 14 Ottobre 2017, 16:36 - Ultimo agg. 15 Ottobre, 12:48
2 Minuti di Lettura

Inviato a Roma

Il Napoli piazza l'allungo scudetto battendo la Roma con un gol di Insigne dopo 19 minuti: ottava vittoria consecutiva e la Juventus sconfitta dalla Lazio lasciata alle spalle a meno cinque. Un capolavoro firmato dalla squadra di Sarri che oltre a esprimere bel gioco fornisce una prova di grande carattere stringendo i denti nei momenti di difficoltà. Reina è fenomenale nel balzo sul colpo di testa di Fazio che sbatte sul palo, Dzeko con un copo di testa accarezza la pare alta della traversa.

 



Le due chance più ghiotta della Roma, oltre al tentativo finale di Perotti bloccato da Reina: nel secondo temp però una spitna dei giallorossi pià pressante con il Napoli bravo a tenere e retto soprattutto da uno straordinario Koulibaly. Una prova di forza, la conferma di una mentalità sempre più vincente: gli azzurri all'Olimpico danno un segnale chiarissimo in chiave tricolore.


RILEGGI LA CRONACA

 
 


IL TABELLINO

Roma-Napoli 0-1


Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (14' st Fazio), Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini (32' st Gerson); Florenzi (25' st Under), Dzeko, Perotti. In panchina: Lobont, Skorupski, Moreno, Gonalons, Nura, Karsdorp, Antonucci, Castan. All.: Di Francesco.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho (32' st Diawara), Hamsik (25' st Zielinski), Callejon (36' st Rog), Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Rui, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Ounas. All.: Sarri.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Reti: 19' pt Insigne.

Note: Spettatori 37.914 (incasso: 1.462.348 euro). Ammoniti: Jorginho, De Rossi, Fazio. Recupero: 1'; 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA