ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

L'album Panini rende omaggio
al Napoli campione d'inverno

L'album Panini rende omaggio
al Napoli campione d'inverno

È molto più di una semplice certezza. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini. Per la gioia di tutti i bambini e non solo, la tradizione si conferma anche nella stagione 2017-2018, la 57ma edizione delle collezione ufficiale di figurine dedicata ai protagonisti del campionato (l'album sarà in omaggio con Il Mattino in edicola sabato 20 gennaio). Una raccolta che va oltre il semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso.

Ogni club è infatti è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statini completi della relativa carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album. In questa edizione, la sezione dedicata ai club della serie A ha un contenuto aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all'interno dell'album, ma vi è invece ritratta solo la loro sagoma. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. Ogni club ha poi una doppia pagina ricca di statistiche ed informazioni, con una speciale Bomber Story, figurine dedicate alla squadra schierata, allo stadio con la tifoseria, all'allenatore e una curiosità sulla squadra di stampo giornalistico. Nelle pagine dedicate al Napoli, infatti, ci sono le immagini relative a Vojak, Savoldi, Maradona, Careca, Fonseca, Cavani e Higuain oltre a una figurina speciale per rendere omaggio al trio delle meraviglie composto da Mertens, Insigne e Callejon.

Anche le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Ma non sono queste le uniche novità: la copertina è caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top player del campionato in corso e l'album si chiude con Figurine in carriera, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di serie A.

Nella collezione è presente la sezione Film del campionato che in collaborazione de La Gazzetta dello Sport racconta i principali eventi relativi al torneo fin dalle prime battute. All'interno delle bustine si trovano infatti momenti importanti come la celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus, la tripletta nel derby di Mauro Icardi, la partenza sprint del Napoli ed alcune performance da record come la media gol iniziale di Ciro Immobile e le vittorie consecutive fuori casa della Roma.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto
Video

Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

  • Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto...

  • Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

  • Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

    Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT