Arriva il manager per il contratto
e Reina gioca la prima amichevole

Arriva il manager per il contratto e Reina gioca la prima amichevole
di Roberto Ventre
Mercoledì 19 Luglio 2017, 09:23
2 Minuti di Lettura
Inviato

Trento. Scocca l'ora della verità. Quilon piomba a sorpresa all'hotel Rosatti e Reina in serata scende in campo da titolare contro il Carpi, anche questa una sorpresa rispetto alle previsioni, visto che il portiere spagnolo aveva saltato le prime due amichevoli. Tutto in poche ore in un pomeriggio importante in Trentino per il chiarimento tanto atteso tra il manager di Pepe e De Laurentiis dopo giorni di silenzi. 

Quilon è arrivato nel pomeriggio nell'albergo, quartier generale del Napoli, e si è incontrato con il presidente azzurro: messa sul tavolo la questione del rinnovo contrattuale, si è lavorato sull'intesa per un alto anno, che potrebbe arrivare anche più avanti nel corso della stagione. Intanto il direttore sportivo Giuntoli era impegnato per l'accelerata decisiva su Karnezis, il portiere greco dell'Udinese scelto come vice Reina per la prossima stagione e pronto a firmare un contratto di quattro anni con il club azzurro.

De Laurentiis ha confermato nella chiacchierata quello che è il punto fermo del Napoli e cioè che Reina è incedibile e comunque resterà fino alla scadenza del contratto nel 2018, cioè tra un anno. Lo spagnolo rientra nei piani tecnici del club azzurro che non ha mai tenuto presenti voci di interessamenti di club di Premier League, Manchester City in testa che sarebbe stato pronto ad entrare in gioco per acquistare Pepe. Confermato per l'ennesima volta questo punto si è discusso sull'ipotesi del prolungamento per un altro anno. Reina attualmente guadagna 2.5 milioni, il club per accordargli l'accordo un aumento vorrebbe spalmarlo su due stagioni e resta viva l'ipotesi della possibile introduzione di una clausola nel 2018: dopo la grande distanza nell'incontro tra i due avvenuto a fine campionato ieri le parti hanno ricominciato a parlare per arrivare alla fumata bianca.

Un incontro servito per la maggiore serenità del portiere spagnolo che si è allenato con grande professionalità in ritiro ma è apparso meno sorridente del solito. Pepe che per motivi precauzionali, e cioè per scongiurare infortuni muscolari, che hanno sempre caratterizzato i ritiri precedenti, non è stato impiegato nelle prime due partite contro Bassa Anaunia e Trento ha invece ieri sera fatto l'esordio stagionale nel Napoli (in campo dal primo minuto). L'orientamento infatti era di mandarlo in campo sabato prossimo nell'ultima amichevole qui in Trentino contro il Chievo.

Continua a leggere sul Mattino Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA