L'Arsenal mette Koulibaly nel mirino:
osservatori al San Paolo col Lipsia

L'Arsenal mette Koulibaly nel mirino: osservatori al San Paolo col Lipsia
Sabato 17 Febbraio 2018, 11:24 - Ultimo agg. 12:41
2 Minuti di Lettura
«Abbiamo bisogno di qualcosa in difesa, i nostri numeri non sono sufficienti e dovremo impegnarci di più». Arsene Wenger è stato chiaro alla chiusura dell'ultimo mercato invernale, ecco perché, se ancora sarà sulla panchina dell'Arsenal a fine stagione, non sarebbe così remota la possibilità che i Gunners investano cifre importanti la prossima estate. E il primo obiettivo della lista degli inglesi ha un nome e cognome chiaro: Kalidou Koulibaly.

Il centrale del Napoli è uno dei migliori in giro per il continente, il cui rapporto età-qualità-prezzo fa strabuzzare gli occhi a molti. Ecco perché, come riportato anche dal quotidiano inglese Express, alcuni emissari dell'allenatore erano al San Paolo lo scorso giovedì per visionare più da vicino il franco-senegalese, a Napoli da quattro stagioni e capace ormai di raggiungere importante livello di maturazione in vista anche del Mondiale che disputerà col Senegal in primavera.

Non solo Koulibaly, però, perché non è un segreto l'interesse dell'Arsenal per Timo Werner: il tedesco classe 1996 è uno dei calciatori più interessanti in giro per l'Europa, sta facendo ancora bene con la maglia del Lipsia ma è pronto a cambiare casa alla fine dell'anno. I due gol del San Paolo, proprio contro Koulibaly, hanno confermato le belle speranze. Interesse anche per Insigne? Il napoletano è di certo seguito in Premier, il suo valore è conosciuto anche fuori dai confini nazionali, ma sembra difficile un'offensiva di mercato per lui al termine della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA