Attacco Napoli, idea Babacar
ma la priorità è Pavoletti

Attacco Napoli, idea Babacar ma la priorità è Pavoletti
di Roberto Ventre
Venerdì 18 Novembre 2016, 07:49
3 Minuti di Lettura
Idea per l’attacco, Babacar, l’attaccante senegalese della Fiorentina. L’ipotesi: scambio di prestiti con Gabbiadini, visto che la posizione dell’attaccante bergamasco sarà tutta da definire a gennaio. Con il club viola uno scambio fu provato in estate con Kalinic, il centravanti croato che resta un obiettivo del Napoli ma è dichiarato incedibile dai Della Valle. Ed ecco che spunta la pista Babacar, chiuso finora nella Fiorentina di Paulo Sousa: le priorità però restano quelle di Pavoletti del Genoa e Zaza del West Ham e il club azzurro sta lavorando innanzitutto in queste due direzioni.

Per Pavoletti è stato fatto già più di un tentativo e il ds azzurro Giuntoli è sul pezzo per convincere Preziosi e l’attaccante ne giro della Nazionale. Già, perchè il presidente del Genoa ha dichiarato incedibile il bomber che dal canto suo proprio in ritiro a Coverciano con l’Italia di Ventura ha fatto sapere di voler chiudere l’anno con la maglia rossoblù. Avviati i contatti con Zaza che piace al Napoli e deve arrivare a quota 12 presenze per essere riscattato dal West Ham: in questo caso il club azzurro non dovrebbe trattare con la Juventus che valuta l’attaccante rientrato nel giro della nazionale azzurra 20 milioni. Non c’è solo il Napoli perché Zaza che ha deluso in questi primi mesi di Premier con il West Ham e non ha ancora segnato neanche un gol piace anche in Spagna al Valencia di Prandelli. Ci sarà da raggiungere l’intesa sull’ingaggio: l’ex attaccante bianconero che segnò l’anno scorso un gol decisivo proprio nel match scudetto contro il Napoli guadagna 3 milioni e mezzo in Inghilterra e ci sarebbe da trovare quindi un punto d’intesa. Il club azzurro segue anche attaccanti giovani in proiezione futura: monitorati da tempo l’atalantino Kessie, vent’anni (nel mirino di tanti altri club di prima fascia a cominciare dalla Juventus ed è da considerare in vantaggio) e l’esterno Ciciretti del Benevento, 22 anni.

Non solo l’attacco, il club azzurro lavora anche per il terzino sinistro visto l’indisponibilità a gennaio di Ghoulam che sarà impegnato in coppa d’Africa con l’Algeria: in rosa resterebbe solo il croato Strinic ed ecco che ci sta muovendo per trovare l’alternativa a Ghoulam, ancora in attesa di rinnovare il contratto (situazione in questa fase in stand by). In cima alla lista dei desideri c’è Darmian del Manchester United poco impiegato da Mourinho anche se schierato con maggiore frequenza proprio nelle ultime partite e nel mirino dell’Inter. Piace anche D’Ambrosio, il laterale nerazzurro, mentre all’estero si segue la pista Vidal, esterno destro del Barcellona. Già, perché l’identikit è quello di un laterale che sappia giocare allo stesso modo sulle due fasce e quindi all’occorrenza riesca a disimpegnarsi anche a destra dove il titolare è Hysaj e l’alternativa e Maggio. L’albanese fa gola a tanti club, tra i quali il Manchester United (altre voci ieri dall’Inghilterra: il Daily Star ha confermato il gradimento di Mou per l’operazione e una possibile offerta di 30 milioni e la partenza di Darmian) ma il Napoli la ha blindato e lo ritiene incedibile. Il suo procuratore Mario Giuffredi a Tuttomercatoweb.com, intanto, ha dichiarato: «Hysaj vive un buon periodo, abbiamo rinnovato il contratto e questa è stata una tranquillità sotto tutti i punti di vista. Sta disputando un buon campionato e arriverà ai livelli dell’anno scorso. Lo seguono i club più importanti e per quanto riguarda il Manchester United, lo vedrei benissimo. Non sono mai per muovere i giocatori a gennaio, poi è chiaro: se arrivano offerte allettanti bisogna prenderle in considerazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA