Benitez: «Ho sentito De Laurentiis. Tutto ok, siamo convinti nella riscossa»

Benitez: «Ho sentito De Laurentiis. Tutto ok, siamo convinti nella riscossa»
di Roberto Ventre
Martedì 23 Settembre 2014, 13:29 - Ultimo agg. 24 Settembre, 23:16
2 Minuti di Lettura
"Ho sentito il presidente De Laurentiis: è tutto ok, siamo convinti di riprenderci presto e che faremo buona stagione", dice Benitez che prova a dispensare serenità nel momento più delicato alla guida del Napoli. Il tecnico spagnolo torna sul turnover e lo difende.



Napoli, la conferenza di Rafa Benitez





"Andava fatto perché bisogna guardare fino in fondo. Hamsik era leggermente affaticato e poteva rischiare un infortunio. Insigne è titolare come Mertens, la scelta di Zuniga è stata fatta perchè doveva andare dentro e agevolare il cross di Maggio. La partita è stata sotto controllo per un'ora, poi abbiamo preso un gol da non prendere. E su questo dobbiamo migliorare: l'attenzione in fase difensiva e migliorare la percentuale realizzativa. Se si fa il turnover e si vince si migliora la rosa e i meriti sono di tutti se si perde la colpa è dell'allenatore. Lo so che così".



Ribadisce la fiducia nel Napoli. "Abbiamo la possibilità di arrivare al top come l'anno scorso poi se la Juve fa cento punti e la Roma 85 non potremmo farci nulla. La realtà è questa e bisogna accettarla. In Italia, come in Spagna e Inghilterra ci sono squadre più forti e società più forti che partono favorite. Le altre se hanno continuità ad alto livello possono anche vincere negli anni. E io sono riuscito a farlo nella mia carriera con il Valencia e il Liverpool". Torna ancora sul mercato. "E' stato giusto per quelli che sono i parametri del Napoli. I nuovi? David Lopez fisicamente ha riposto bene. Michu ha caratteristiche diverse di Hamsik, ci ha dato una mano di testa e in altre situazioni".