Berenguer, il Napoli prende tempo:
rischio sorpasso dell'Athletic Bilbao

Berenguer, il Napoli prende tempo: rischio sorpasso dell'Athletic Bilbao
di Gennaro Arpaia
Giovedì 22 Giugno 2017, 20:38
2 Minuti di Lettura
Giuntoli ha fatto quanto si poteva fare e adesso il Napoli è pronto ad affondare il colpo per Alex Berenguer così come per Adam Ounas, i due nomi che da tempo circolano per il mercato azzurro. Prima, però, bisognerà aspettare le cessioni. Vendere per poi comprare, così la società di De Laurentiis vuole operare nei prossimi giorni, pronta a salutare qualche elemento della rosa per poter dare il benvenuto ai nuovi acquisti.

Nel frattempo le trattative proseguono. Come riportato da Sky, infatti, sarebbe andato bene l'incontro a Milano tra il direttore sportivo azzurro e gli intermediari dell'Osasuna, squadra che detiene il cartellino di Berenguer. Giuntoli è convinto delle capacità del calciatore, così come di quelle di Ounas, ma per entrambi ha chiesto tempo alle rispettive società, per provare a sfoltire la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

Il pericolo, ora, è l'eventuale sorpasso: su Berenguer c'è da sempre l'Athletic Bilbao e la squadra basca non ha assolutamente mollato la presa, pronta a fiondarsi sul calciatore qualora il Napoli dovesse mollare la presa. L'offerta c'è, ma in quel caso manca l'accordo tra le parti. Diversa la situazione nel caso di Ounas, perché nelle ultime ore altre squadre sembrano aver raggiunto il Napoli nella corsa che porta all'esterno del 1996. Lo Zenit, prima ancora che la Roma, avrebbe liquidi da poter investire immediatamente senza alcun tempo tecnico da aspettare. La palla passa al club azzurro: se si vuole chiudere bisognerà farlo quanto prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA