Boldi-Tortora: «Subito Higuain al posto di Balotelli» ma se atterriamo sul San Paolo «gli menamo»

Boldi-Tortora: «Subito Higuain al posto di Balotelli» ma se atterriamo sul San Paolo «gli menamo»
di Francesca Cicatelli
Martedì 3 Maggio 2016, 19:17 - Ultimo agg. 14 Giugno, 18:01
2 Minuti di Lettura

Per girare il road movie per la regia di Giulio Base "La coppia dei campioni" (nelle sale dal 28 aprile), Massimo Boldi e Max Tortora hanno dovuto dormire all'addiaccio in Slovenia. D'altronde per loro è sempre un gioco recitare, "non lavoriamo mai insieme piuttosto ci divertiamo e approfittiamo di grandi abbuffate di cibo", assicura il duo che a Napoli ieri si è lasciato prendere dai sapori partenopei tra spaghetti e vongole e friarielli fronte mare a via Partenope.
I due, stasera ospiti a Made in Sud, hanno regalato a Il Mattino un siparietto (nel video sopra) in cui si sono contesi Higuain, non hanno risparmiato apprezzamenti sulle donne partenopee "da sempre tra le più belle del mondo e dalla cadenza attraente".  


 


Hanno simulato un atterraggio sullo stadio San Paolo, immaginata come isola deserta ironizzando: "Aspettiamo er Pipita e gli menamo", salvo poi suggerire al Milan di "cambiare Balotelli con Higuain". Si parla anche di calcio infatti nel film in cui Boldi e Tortora interpretano due dipendenti della stessa multinazionale e di fede sportiva opposta che vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League e costretti ad un atterraggio di emergenza iniziano una serie di disavventure che li "costringeranno" a diventare amici. E proprio a proposito di sport i due comici si dicono pronti alla moviola e alla tecnologia che avanza "perché - si chiedono - dobbiamo essere analogici sul campo e scientifici al di fuori del campo? Si eviterebbero gli errori arbitrali e le ingiustizie che disincentivano la passione per lo sport". Nel cast anche Massimo Ceccherini e l'ex Sconsolata di Zelig Anna Maria Barbera. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA