L'Europa League non scalda i tifosi:
«Vogliamo lo scudetto»

L'Europa League non scalda i tifosi: «Vogliamo lo scudetto»
di Gennaro Arpaia
Martedì 12 Dicembre 2017, 14:18 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura

Scudetto o Europa? La domanda è sempre quella, anche se il Napoli ha salutato la Champions per ritrovarsi nella più abbordabile Europa League. Il sorteggio di Nyon, come spesso accade, non è troppo generoso con gli azzurri anche se l’urna avrebbe potuto presentare avversarie come Arsenal e Atlético Madrid, fortunatamente evitate.
 


Per i tifosi, però, non c’è alcun dubbio. «L’obiettivo è lo scudetto, l’hanno fatto capire tutti, anche i calciatori» dicono sicuro il giorno dopo il sorteggio. «Come sempre non siamo fortunati. Ci è capitata una delle squadre peggiori». Il Lipsia, arrivato dalla Champions come gli azzurri, potrebbe essere un ostacolo in più alla permanenza europea. «Meglio, non abbiamo una rosa capace di lottare su due fronti fumo in fondo».

C’è anche, però, chi snobba la seconda competizione europea. «L’Europa League è un ripiego, va bene solo se la vinci», ripetono i tifosi azzurri per le strade della città. «Speriamo che a gennaio la società possa investire con convinzione. Ora è il momento dello scudetto, poi per l’Europa ci sarà tempo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA