Calciomercato Napoli. Insigne e Ghoulam, le spine del contratto

Calciomercato Napoli. Insigne e Ghoulam, le spine del contratto
di Roberto Ventre
Martedì 17 Gennaio 2017, 10:20
2 Minuti di Lettura
Il rinnovo di Mertens ormai in dirittura d'arrivo, da definire gli ultimi dettagli sull'introduzione della clausola, aspetto sul quale stanno ancora parlando il ds Giuntoli e gli agenti del belga. La certezza è che la firma del prolungamento dell'attaccante è in arrivo, l'annuncio è atteso a breve, appena verranno messe a posto le ultime rifiniture sull'intesa proprio in merito alla clausola rescissoria. Si lavora sulle cifre e sulle modalità.
Poi i casi più spinosi di Ghoulam e Insigne. Non c'è ancora accordo con l'algerino che fa gola a diversi top club europei e non c'è ancora accordo per Insigne che a sua volta piace in Europa e anche in Italia (l'ultima voce riguarda il Milan, dopo quelle precedenti dell'Inter). Il contratto del terzino algerino è in scadenza nel 2018 e ovviamente i tempi di trattativa sono più ristretti, il club azzurro intende ancora puntare si di lui ma c'è da trovare l'intesa.

Considerato incedibile il napoletano, una bandiera per il Napoli (ieri sera in prima fila al teatro San Carlo a fianco proprio al presidente De Laurentiis). Il discorso del rinnovo è in stand by da luglio: il primo incontro dei suoi procuratori con gli agenti non sortì effetti, enorme la distanza tra richiesta (intorno ai cinque milioni) e offerta (poco più della metà). Ci sarà bisogno di mettersi a tavolino e discutere, al momento non è stato ancora fissata la data ma a momenti si attendono possibili novità per riallacciare la trattativa tenendo presente che ovviamente Insigne è uno dei talenti italiani più i vista e gli altri club seguono l'evoluzione della sua vicenda contrattuale con il club azzurro.
Con l'acquisto di Pavoletti il mercato in entrata è da considerare chiuso. Il Napoli però lavora sui portieri, il ruolo di vice Reina sarà coperto a giugno e non nell'immediato, a meno d'improvvise svolte che dovrebbero riguardare sia le operazioni in entrata che quelle in uscita relative a uno tra il brasiliano Rafael e Sepe. Il ds Giuntoli, intanto, lavora su portieri in prospettiva e sonda anche le possibili alternative in B: oltre a Cragno del Benevento, seguito anche da vicino dal ds azzurro, spunta anche l'argentino Chichizola dello Spezia, avversario degli azzurri in coppa Italia al San Paolo. Si sta già sondando un portiere giovane che possa essere affiancato a Reina per il futuro.

In uscita anche il marocchino El Kaddouri, che ha giocato in coppa d'Africa un'ora contro il Congo: un'ora in campo per l'attaccante napoletano prima di essere sostituito (il Marocco ha perso 1-0). L'ex punta granata è stato tolto dalla lista della serie A (dove c'è Pavoletti) ed è in uscita, si attende per lui la migliore sistemazione, Uno sondaggio è stato fatto dall'Empoli. Su Gabbiadini c'è il Southampton.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA