Crotone-Napoli 1-2, ma che fatica
gol di Callejon e Maksimovic

Crotone-Napoli 1-2, ma che fatica gol di Callejon e Maksimovic
di Roberto Ventre
Domenica 23 Ottobre 2016, 17:39 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 11:03
2 Minuti di Lettura

Inviato a Crotone 

Torna alla vittoria il Napoli dopo i tre ko consecutivi, i due in campionato con Atalanta e Roma, e quello in Champions contro il Besiktas. Successo per 2-1 a Crotone e riavvicinamento a meno quattro dalla Juve capolista. Sblocca il risultato Callejon su giocata perfetta di Mertens, incontenibile in tutto il primo tempo: per lo spagnolo è il sesto gol in campionato, una partenza di stagione fulminante. Poi gli azzurri restano in dieci per l'espulsione di Gabbiadini: l'attaccante toccato duro da Ferrari perde la testa e reagisce in maniera spropositata. Espulsione e Napoli che alla mezz'ora resta in dieci. Arriva però subito la risposta da Maksimovic che realizza il gol del raddoppio sfruttando al meglio un'indecisione del portiere Cordaz sull'angolo di Callejon. Napoli che anche in inferiorità numerica ha il controllo assoluto della partita: non rischia nulla e ha anche qualche chances per segnare i terzo gol, prima con Callejon e poi con Mertens.
 

 

Sarri nella squadra base lancia Diawara al posto dello spento Jorginho degl ultimo tempi: il guineano si disimpegna bene distribuendo il gioco con semplicità senza macchiarsi di errori. L'altra novità nell'undici base è Strinic da terzino sinistro nella difesa a quattro. Sarri nella ripresa inserisce anche Zielinski e Giaccherini e in campo sono quattro i nuovi acquistri nel finale di partita. Il Crotone si rende pericoloso solo nell'ultimo quarto d'ora: Reina salva su Falcinelli e poi Rohden colpisce il palo. A un minuto alla fine il gol di Rosi.
 

CROTONE-NAPOLI 1-2

Crotone (4-3-3)
Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Capezzi, Crisetig, Salzano (1' st Stojan); Tonev (10' st Nwankwo), Falcinelli, Palladino (30' st Rohden). In panchina: Festa, Cojacaru, Mesbah, Ceccherini, Barberis, Dussenne, Trotta, Sampirisi, Fazzi. All. Nicola.

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik (18' st Zielinski); Callejon (33' st Giaccherini), Gabbiadini, Mertens (37' st El Kaddouri). In panchina: Rafel, Sepe, Maggio, Chiriches, Insigne L., Rog, Ghoulam, Tonelli. All. Sarri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Reti: 17' pt Callejon, 33' pt Maksimovic, 44' st Rosi.
Note: Spettatori 8.329 (168.400 euro). Espulso Gabbiadini al 31' pt. Ammoniti: Ferrari, Crisetig. Recupero: 0' pt; 3' st.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA