Cannavaro confessa: «Ho tentato di strappare Mertens al Napoli»

Cannavaro confessa: «Ho tentato di strappare Mertens al Napoli»
di Delia Paciello
Lunedì 16 Ottobre 2017, 20:32
2 Minuti di Lettura
Da napoletano Fabio Cannavaro non può che avere un occhio sempre attento sul Napoli, specie ora, che vola solitario in vetta alla classifica. «Una meraviglia vedere giocare gli azzurri. Sarri ha fatto un ottimo lavoro e può sicuramente dire la sua in campionato. Non ha più paura di confrontarsi con le grandi, e con le piccole ha un altro passo. Questa può essere una forza», ha confessato in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Uno degli uomini fondamentali di questo Napoli è Dries Mertens. «È un grande calciatore, chi non lo vorrebbe?» continua il tecnico del Tianjin Quanjian. E nella lunga lista dei corteggiatori, come ammette, c’è anche lui: «Ho parlato con Dries. Ho cercato di portarlo con me. Ma quando stavo parlando con lui ha iniziato a segnare con grande frequenza al Napoli. Per cui non si è andati oltre la chiacchierata. Ci avevo visto giusto. Ora segna a raffica ed è un punto fermo del Napol».

Ora gli azzurri hanno davanti un importante match, che vedrà l’uno di fronte all’altro due grandi tecnici, Sarri e Guardiola. «Sarri è un vero maestro, il suo Napoli è quasi perfetto. Guardiola non lo devo scoprire io. Ha una carriera piena di trofei. È un riferimento per chi fa il mestiere di allenatore. Lui, poi,è un perfezionista. Un po’ come Sarri». Una sfida sicuramente avvincente, come aveva preannunciato lo stesso Guardiola: «Di certo gli spettatori non si annoieranno. Per battere il City il Napoli dovrà commettere pochi errori. Al minimo tentennamento i Citizens possono punirti e quest’anno sembrano avere pochi difetti. Bisognerà essere perfetti nelle ripartenze e a centrocampo corti e compatti, cercando di limitare le linee di passaggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA