Careca: pronto ad andare a prendere Tevez in Argentina per il Napoli

Careca: pronto ad andare a prendere Tevez in Argentina per il Napoli
Lunedì 25 Luglio 2016, 08:10 - Ultimo agg. 10:38
2 Minuti di Lettura
Ha suscitato clamore in Argentina l'intervista di Careca, l'ex attaccante brasiliano del Napoli che al fianco di Maradona vinse la Coppa Uefa nel 1989 e lo scudetto nel 1990. Diventato imprenditore e procuratore, Careca ha annunciato ai microfoni della radio argentina La Red di aver consigliato nello scorso anno a De Laurentiis di formare la coppia Higuain-Tevez e che ora sarebbe disposto, dietro incarico del club azzurro, a recarsi a Buenos Aires per portare Tevez, il 32enne attaccante del Boca Junior, ex juventino (66 presenze e 39 gol in maglia bianconera), per portarlo a Napoli.

Così Careca a Radio La Red: «L'anno scorso, a settembre, sono stato a Napoli e ho parlato a lungo con De Laurentiis. Gli dissi che si poteva fare un grande colpo, mettendo insieme Tevez e Higuain: con questa coppia si sarebbe potuto vincere lo scudetto. De Laurentiis non fece quell'investimento. Adesso la situazione è cambiata perché Higuain è andato alla Juventus. Credo un campione della personalità e del carattere di Tevez servirebbe al Napoli. Fossi stato nei dirigenti del Napoli, sarei andato a Buenos Aires per spingerlo a tornare in Italia e a giocare in una grande piazza come Napoli. Se De Laurentiis mi autorizza, posso andare domani stesso a Buenos Aires per parlare con Tevez e il suo agente. Napoli è una bellissima piazza e i tifosi sono pazzi per la squadra, Carlitos li esalterebbe. Tevez erede di Maradona? Diego è sempre il "dio", sono convinto che Carlitos scriverebbe una pagina di storia nel Napoli perché si sposerebbe bene con il carattere dei napoletani.  Penso che con lui la squadra possa vincere lo scudetto 2016-2017. Adesso il Napoli ha una grande disponibilità economica con i 94 milioni incassati per Higuain».

Più recentemente Careca è stato a Napoli e, attraverso amici di De Laurentiis, ha suggerito al presidente di prendere l'ex attaccante milanista Pato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA