Bayern Monaco, Real, City o Psg
Incroci da incubo per il Napoli

Bayern Monaco, Real, City o Psg Incroci da incubo per il Napoli
Giovedì 8 Dicembre 2016, 00:50
1 Minuto di Lettura
Napoli primo nel girone. Sì, ma mai come quest’anno il rischio di un ottavo da incubo - seppur da testa di serie - è altissimo. Basta leggere i nomi delle possibili avversarie che gli azzurri possono pescare nell’urna di Nyon lunedì alle ore 12.

Bayern Monaco, Manchester City, Psg e Real Madrid sono da “bollino rosso”, mentre Siviglia, Porto e Bayer Leverkusen sono almeno da “bollino arancione”. 

Real e Bayern hanno dalla loro, oltre all’indiscusso tasso tecnico elevatissimo anche un “discreto” bagaglio di esperienza europea (i blancos sono campioni in carica), mentre City e Psg compensano con i milioni degli sceicchi che anno dopo anno riempiono di campioni la rosa a disposizione degli allenatori. In quanto a pedigree internazionale può dire la sua anche il Siviglia (secondo nel girone della Juventus) che viene da un filotto di tre Europa League conquistate negli ultimi tre anni e che quest’anno senza Emery (finito sulla panchina del Psg) punta alla più nobile delle coppe continentali.

Alla luce delle possibili rivali, al Napoli non resta che affidarsi alla buona sorta sperando che la mano della dea bendata si riveli benevola con in occasione del non impossibile girone di qualificazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA