Il Napoli cade anche in Champions
contro il Besiktas finisce 2-3

Il Napoli cade anche in Champions contro il Besiktas finisce 2-3
di Roberto Ventre
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 17:15 - Ultimo agg. 20 Ottobre, 12:05
3 Minuti di Lettura


Beffa atroce del Napoli contro il Besiktas. I turchi vincono 3-2 con il gol decisivo di testa di Aboubakar a cinque minuti dalla fine (doppietta per lui) che segna in più che sospetta posizione di fuorigioco e beffa Reina e Koulibaly. Un ko pesante che mette in discussione il discorso qualificazione: il Napoli resta primo con sei punti ma il Besiktas sale a 5 e il Benfica si avvicina a quattro.

Azzurri costretti sempre a rincorrere i turchi: buona la fase offensiva con Mertens schierato da falso nove molto brillante (segna la rete dell'1-1 e si guadagna i due rigori: il primo fallito da Insigne e il secondo realizzato da Gabbiadini partito in panchina ed entrato cinque minuti prima proprio al posto di Lorenzo, fischiato al momento del cambio) e tante altre palle gol. Molto negativa invece la fase difensiva con errori di singoli e di reparto in occasione delle tre reti dei turchi. Sul primo di Adriano si lascia sorprendere la difesa a quattro posizionata male (al centro con Koulibaly c'è Chriches preferito a Maksimovic), sul secondo di Aboubakar è clamoroso l'errore in retropassaggio di Jorginho, il peggiore in campo che Sarri sbaglia a riproporre (l'esordiente Diawara entra al suo posto a metà ripresa e fa bene) e sul terzo il centravanti del Besiktas sbuca nell'area su una punizione lunga.

Terza sconfitta consecutiva del Napoli, sette gol al passivo in tre partite: un momento negativo e in cui anche gli episodi girano male. Gli azzurri tra rigori e chances fallite mettono in continua apprensione il portiere del Besiktas, i turchi invece si affacciano praticamente tre vote dalle parti di Reina e realizzano tre gol.


RILEGGI LA DIRETTA

LE FORMAZIONI 

NAPOLI - (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (36' st Allan), Jorginho (25' st Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (20' st Gabbiadini). In panchina: Sepe, Hysaj, Giaccherini, Maksimovic. All.: Sarri.

BESIKTAS - (4-3-3): Fabri; Beck, Marcelo, Tosic, Erkin; Uysal, Hutchinson; Quaresma, Arslan (30' st Tosun), Adriano (25' st Inler); Aboubakar. In panchina: Zengin, Sahan, Rhodolfo, Gonul, Talisca. All.: Gunes.

Arbitro: Karasev (Russia).

Reti: 12' pt Adriano, 30' pt Mertens, 38' pt Aboubakar; 23' st Gabbiaidni (rig.), 40' st Aboubakar.

Note: Spettatori: 35mila circa. Ammoniti: Maggio e Erkin.
 
 


I commenti dei tifosi su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA