Napoli-Dinamo Kiev finisce 0-0
Azzurri poco concreti

Napoli-Dinamo Kiev finisce 0-0 Azzurri poco concreti
Mercoledì 23 Novembre 2016, 18:29 - Ultimo agg. 23:08
2 Minuti di Lettura

Il Napoli di Maurizio Sarri ha la possibilità di conquistare la qulificazione aritmentica agli ottavi di Champions League con una vittoria stasera contro la Dinamo Kiev e qualora il Benfica superi il Besiktas a Istanbul.

NAPOLI - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

DINAMO KIEV - Rudko; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makrenko; Rybalka, Sydorchuk, Garmash; Yarmolenko, Tsyganskov; Besedi. All. Rebrov

Napoli subito padrone del campo, ma le prime sortite offensive degli azzurri vengono sventate dal fuorigioco effettuato dalla difesa della Dinamo Kiev. Azzurri ancora pericolosi con Callejon, ma la conclusione dello spangolo viene deviata in corner dalla difesa ucraina.
La prima conclusione della Dinamo Kiev arriva al 22' con Rybalka che però spara altissimo sulla traversa della porta di Reina.
Il Napoli fallisce una clamorosa occasione con Insinge lanciato da Mertens a campo aperto. L'attaccante napoletano, però, inciampa al momento di calciare in porta. Anche Hamsik scalda le mani al portiere della Dinamo con un destro dalla distanza, ma Rudko blocca senza problemi.

Ad inizio ripresa il Napoli sfiora il vantaggio con Hamsik che prima di testa e poi con un tiro cross mette in seria difficoltà la difesa della Dinamo che si salva alla meglio.
Bella trama offensiva degli azzurri che ripartono in velocità dopo un grande recupero difensivo di Koulibalu. Insigne arriva al tiro dalla distanza, ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere della Dinamo.
Ancora Hamsik pericoloso con un tiro dalla distanza, Rudko si tuffa e devia in corner.
Primo cambio effettuato da Sarri: al 20' della ripresa entra Gabbiadini per Insigne. Appena entrato Gabbiadini va ad un passo dal gol: mancino forte e ben calibrato che si spegne di pochissimo sul fondo.
Alla mezzora del secondo tempo ammonito Koulibaly.
Al 78' secondo cambio nel Napoli: dentro Allan, fuori Zielinski.
Brivido per la difesa azzurra. Reina esce a vuoto e la palla danza pericolosamente nell'area di rigore del Napoli prima di venir definitivamente spazzata da Koulibaly.
L'ultimo cambio di Sarri è quello di Giaccherini al posto di Mertens.

RILEGGI LA DIRETTA
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA