Compagni ed ex compagni, che festa per Hamsik sul web

Compagni ed ex compagni, che festa per Hamsik sul web
di Delia Paciello
Sabato 16 Dicembre 2017, 21:48 - Ultimo agg. 22:01
2 Minuti di Lettura
115 gol, Hamsik è leggenda: traguardo storico per il capitano del Napoli che eguaglia il record di un certo Diego Armando Maradona in maglia azzurra grazie al gol segnato nel match contro i granata. Il Pibe de oro è senza dubbi il numero 10 più rappresentativo della storia del club, per i napoletani il dio del calcio; ma Marek ha saputo guadagnare ugualmente l’amore e la stima dei tifosi azzurri anche con la fedeltà dimostrata verso la maglia: sono state tante le occasioni nella sua carriera di cambiare squadra. Ma Marek è una perla rara, di quei giocatori che forse oggi non esistono più: non c’è denaro che tenga, ormai lui e la sua famiglia sono completamente ambientati, Napoli è la sua casa. Lo ha ribadito più volte e lo ha dimostrato con i fatti.
 


Anche i suoi compagni e gli ex gioiscono per l’importante traguardo raggiunto dopo un po’ di tempo di astinenza dalla rete: «Gol. Bravo vecioooo. Il lavoro paga sempre», ha scritto in suo onore sui social un altro veterano, Christian Maggio. Ed anche il cognato Walter Gargano è pronto a festeggiare: «Grande Cogna! complimenti, ci sei arrivato», esclama in un video postato su Instagram.

Anche Pepe Reina si unisce ai complimenti. "Oggi hai fatto la storia, capitano - scrive su Twitter lo spagnolo - Sono felice per te".
 
 
Ora Marek può superare nella classifica marcatori del club il dio del calcio e regalare altre emozioni ai tifosi: il Napoli potrebbe mettere sotto l’albero un primo posto in classifica questo Natale. La squadra ha già recuperato il primato approfittando della sconfitta dell’Inter; in ogni caso non potrà che essere un ottimo Natale per i tifosi azzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA