Con Tonelli, Hamsik e Mertens
il Napoli supera il Pescara

Con Tonelli, Hamsik e Mertens il Napoli supera il Pescara
di Roberto Ventre
Domenica 15 Gennaio 2017, 17:07 - Ultimo agg. 16 Gennaio, 00:08
2 Minuti di Lettura

Il Napoi rifila il tris al Pescara. Tutti e tre i gol nel secondo tempo dopo un primo tempo blando degli azzurri. Due fiammate in avvio di ripresa: la partita la sblocca Tonelli di testa, alla seconda rete consecutiva, su punizione al bacio di Callejon. Raddoppio di Hamsik, di sinistro al volo, al gol numero 106 in maglia azzurra, a meno nove da Maradona, recordman assoluto. Terza rete di Mertens. Il Pescara segna con Caprari, rigore all'ultimissimo secondo, nato da un fallo di Hysaj: rete che fa arrabbiare non poco Reina che avrebbe avuto l'occasione di chiudere imbattuto.
 

 

Il Napoli piazza il terzo successo al San Paolo in sette giorni: dopo la Samp e lo Spezia in coppa Italia, battuto il Pescara che all'andata, nella prima giornata di campionato aveva creato non pochi problemi agli azzurri. Primi 45 minuti privi di emozioni con il Pescara che chiude tutti gli spazi. Poi il Napoli cambia marcia. Tra il primo e il secondo gol azzurro, le proteste del Pescara per un contatto ai danni di Gilardino in area. Quando gli spazi si allargao la squadra di Oddo non regge più e il Napoli riesce a rendersi più volte pericoloso. Gli azzurri restano quarti a tre punti dalla Roma che vince a Udine.
 
 
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic (40 s' Maggio); Zielinski (19' st Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (35' st Giaccherini). In panchina: Rafael, Sepe, Maksimovic, Gabbiadini, Rog, Pavoletti, Diawara, Lasicki. All.: Sarri.

Pescara (3-5-2): Bizzarri; Crescenzi, Zuparic, Coda; Benali, Memushaj, Cristante, Bruno (18' st Fornasier), Verre (25' st Mitrita): Gilardino (25' st Cerri), Caprari. In panchina: Fiorillo, Maloku, Delli Carri, Pettinari, Muric, Pompetti. All.: Oddo.

Arbitro: Gavilucci di Latina. 
Note: Spettatori: 30mila circa. Espulso: Oddo. Ammoniti: Coda, Benali, Tonelli, Bizzarri. Recupero: 0;
Reti: 2' st Tonelli, 4' st Hamsik, 40' st Mertens, 49' st Caprari (r.)
 




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA