Contini, nuovo addio al Napoli:
«Andrà in Lega Pro al Pontedera»

Contini, nuovo addio al Napoli: «Andrà in Lega Pro al Pontedera»
di Gennaro Arpaia
Venerdì 23 Giugno 2017, 19:03
2 Minuti di Lettura
Il lavoro di Giuntoli continua senza sosta e non si limita alla prima squadra. Da valutare ci saranno anche le situazioni di tanti giovani calciatori, prodotti del vivaio azzurro che ora hanno la necessità di trovare la giusta continuità anche lontano da Napoli per poter poi tornare a casa da protagonisti, seguendo il percorso di crescita affrontato qualche anno fa da Lorenzo Insigne.

Tra i prospetti più interessanti anche quello di Nikita Contini. Portiere classe 1996, Contini veste la maglia delle giovanili napoletane dal 2008. Negli ultimi anni si è trasferito in prestito alla Spal e ha diviso l'ultima stagione tra Carrarese e Taranto. L'immediato futuro, però, sembra essere ancora lontano dall'azzurro, come confermato dall'agente del calciatore, Giuseppe Delle Donne, a Radio Crc.

«È vero, il Napoli potrebbe chiedergli di rimanere per questioni di lista, essendo un prodotto del vivaio, ma non credo sia la strada giusta». Per l'agente, Contini deve trovare spazio e continuità per poter poi ambire a vestire la maglia della prima squadra: «Deve ancora dimostrare di poter far parte della rosa dei portieri a Napoli. Nell'ultimo anno qualche scelta sbagliata e un po' di sfortuna l'hanno condizionato. Avevamo offerte importanti dalla Lega Pro, anche dal Catania di Lo Monaco, ma abbiamo optato per una piazza più tranquilla. A meno di stravolgimenti, andrà al Pontedera, una società vicina al Napoli e che lavora molto bene con i giovani».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA