Coppa Italia, Sarri spinge il Napoli:
mini turnover con la Fiorentina

Coppa Italia, Sarri spinge il Napoli: mini turnover con la Fiorentina
di Roberto Ventre
Martedì 24 Gennaio 2017, 09:53
2 Minuti di Lettura
Ci tiene eccome Sarri alla coppa Italia: lo ha ribadito ieri nel discorso alla squadra prima dell’allenamento per tenere alta la concentrazione dopo la grande vittoria del Meazza sul Milan. E stasera infatti il turnover sarà più ridotto rispetto a quello totale del turno precedente contro lo Spezia. Solo qualche cambio rispetto alla formazione di Milano: verrà fermato solo chi sarà più stanco fisicamente. In difesa rifiaterà Tonelli, al suo posto Maksimovic e potrebbe fermarsi anche Hysaj con Maggio titolare. A centrocampo spazio a Diawara e Zielinski che hanno giocato solo nel secondo tempo contro il Milan. E poi c’è il dubbio portiere: contro lo Spezia toccò a Rafael, stasera potrebbe avere una chance Sepe ma ovviamente vista l’importanza dell’impegno potrebbe giocare Reina. Ci sarà Hamsik, il capitano slovacco che è un punto di riferimento difficile da togliere soprattutto in partite nelle quali il livello tecnico è alto, come questa contro la Fiorentina.

Obiettivo coppa Italia. Vuole tutto il tecnico azzurro (che stasera andrà in tribuna per scontare il secondo turno di squalifica, in panchina il suo secondo Calzona), solo così si forma la mentalità vincente di una squadra e cioè affrontando ogni impegno al massimo della concentrazione e dell’intensità: il quarto di finale contro la Fiorentina rappresenta un ostacolo impegnativo, un match unico, in caso di parità al 90esimo si andrebbe ai supplementari e agli eventuali rigori. Chi passa troverà in semifinale la vincente di Juventus-Milan: la strada verso la finale di Roma è ancora lunga. La Coppa Italia è sicuramente un obiettivo più semplice da raggiungere, quello maggiormente alla portata degli azzurri. La corsa scudetto resta in salita anche se il Napoli si è rimesso in quota, la Champions League rappresenta una bellissima passerella con l’ottavo difficilissimo contro il Real Madrid.

Buona la risposta del pubblico anche per via dei prezzi ribassati: stasera saranno in 20mila per la sfida di coppa Italia contro la Fiorentina (prezzi contenuti e biglietti venduti in accoppiata con il Palermo. Gli azzurri infatti giocheranno nuovamente in campionato domenica sera a Fuorigrotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA