De Laurentiis rilancia Gabbiadini:
«Ma Sarri deve cambiare modulo»

De Laurentiis rilancia Gabbiadini: «Ma Sarri deve cambiare modulo»
Mercoledì 2 Novembre 2016, 15:09 - Ultimo agg. 3 Novembre, 10:49
2 Minuti di Lettura

Ai microfrofoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

«Sono sereno per l'andamento della squadra. Tutti stanno crocifiggendo il povero Gabbiadini. La squalifica certamente non lo ha aiutato a mettere carburante nella sua testa. Più tu giochi più i tuoi compagni giocano con te. 
Noi pensiamo che giochiamo da soli. E' vero che nei primi minuti ci siamo stati solo noi, ma ci sono anche gli avversari.Non faccio l'allenatore ma credo che a Gabbadini vada dato spazio e che con lui forse vadano ipotizziati diversi moduli, magari con l'utilizzo di un trequartista. Abbiamo un grande centrcampo e mi auguro di vedere al più presto anche Rog. Ha personalità e può fare molto bene. Hamsik gioca benissimo da mezzala ma ha giocato anche più avanti con Benitez e con Benitez abbiamo vinto tantissime partite facendo un grandissimo numero di gol. A Gabbiadini potremmo servirgli il piatto in altro modo. Non mi permetto di dire quello che c'è da fare e quello che non si deve fare, ma dico che bisogna dare a Gabbiadini la possibilità di giocare perché forse è un pochettino fuori forma anche per la grande vivacità di Sarri. Non ci dimentichiamo che Sarri fa un gioco di una velocità e spettacolarità impressionante».

Sul ritorno di Milik. «Noi dobbiamo pensare agli equilibri della squadra. Mi auguro che alla prima del giorne di ritorno sia a disposizione. A Sarri avrò nominato una quindicina di giocatori ma è giustamente difficile per un uomo che fa del calcio una sua mission di creatività. Sono tre anni che parlo di Aubameyang, ma Sarri ha le sue idee e le rispetto».

«Sto studiando un sostegno per aiutare le popolazioni terremotate» ha poi detto il patron.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA