De Laurentiis, blitz per Icardi
5,5 milioni a lui e 42 all'Inter

De Laurentiis, blitz per Icardi 5,5 milioni a lui e 42 all'Inter
di Pino Taormina - INVIATO
Lunedì 25 Luglio 2016, 08:28 - Ultimo agg. 16:54
3 Minuti di Lettura

Dimaro-Folgarida. La caccia all'erede di Higuain è iniziata. Ed è iniziata al mattino presto. Ferito nell'orgoglio, colpito duramente anche dalle feroci critiche di parte della tifoseria, De Laurentiis decide di muoversi in prima persona per andare all'assalto di Maurito Icardi. Sì, è l'argentino dell'Inter, appena 23 anni, il prescelto. Sarri dà il via libera nel summit di sabato sera, quando il patron e il suo braccio destro, Chiavelli, decide che è il momento di scendere in campo con decisione.

Alle 9,30, subito dopo la colazione e dopo aver dormito poche ore proprio per iniziare i primi contattati al telefono con Wanda Nara, la compagna-agente di Maurito, De Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli lasciano il quartier generale di Dimaro: salgono sul piccolo Suv del direttore sportivo e si spostano a Carciato dove decollano in elicottero in direzione dell'aeroporto Catullo di Castelfranco Veneto. Infatti è il Crown Plaza di Verona Fiera il luogo scelto per il primo, vero, incontro con l'entourage di Icardi.

Alle 11,30 la trattativa ha inizio con Ulisse Savini, l'altro agente (quello ufficiale) del bomber dell'Inter. Via Skype c'è anche la show girl argentina che è rimasta a Milano nel suo ufficio e che poi confermerà: «È vero, stiamo parlando con il Napoli». Sono Savini e la Nara a spiegare quello che vogliono. Ovvero un contratto da 5 anni ad almeno 5,5 milioni a stagione (all'Inter ne prende 4) e la gestione in comune dei diritti di immagine. Che non sono questione di poco conto: Icardi è uno dei calciatori della serie A più pagati dalla Nike, ha accordi con la Pepsi e svariati marchi. D'altronde è una specie di icona: belloccio, tatuato, goleador.

Una specie di manna. Il Napoli non è spaventato dalle cifre e neppure dall'idea di cedere parte dei diritti di immagine, cosa peraltro che fa già (anche con Higuain). De Laurentiis inserirà, eventualmente, anche una clausola. Ma di questo, ieri, non si è parlato. Piuttosto De Laurentiis ha aperto anche alla possibilità di una partecipazione di Wanda Nara (destinata a divenire una delle protagoniste di TikiTaka la prossima stagione) al suo film di Natale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA