De Magistris: «Da Higuain un tradimento grave, non doveva accadere»

De Magistris: «Da Higuain un tradimento grave, non doveva accadere»
Lunedì 25 Luglio 2016, 13:18 - Ultimo agg. 14:12
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - «È un tradimento grave per chi, come me, continua a vivere il calcio come una passione». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta l'addio di Gonzalo Higuain e il suo passaggio alla Juventus. De Magistris ha riferito di condividere le parole espresse da Maradona che, nelle ore successive alla diffusione delle prime notizie sulla partenza del Pipita dal Napoli, aveva affermato che «il giocatore ha le sue responsabilità, ma i più felici sono sempre quelli che fanno gli affari».

Una posizione condivisa dal primo cittadino, secondo cui nel calcio moderno «ci sono troppi soldi, troppi affari, troppi interessi. Capisco - ha spiegato - che i calciatori sono professionisti e vanno da chi offre di più, che hanno una carriera breve e devono guadagnare, ma tutto questo non mi piace e credo che tutti quelli che avrebbero potuto evitare il suo addio, avrebbero dovuto evitarlo». Il sindaco ha definito la vicenda Higuain «una brutta storia», anche perché «tutti abbiamo visto il legame dei napoletani per Gonzalo e sembrava ci fosse reciprocità».

Guardando al futuro, il sindaco ha affermato che «ora bisogna vedere come saranno investiti i soldi». «A Napoli - ha detto de Magistris - c'è sete di scudetto. Io lo scudetto della politica me lo sono preso, ma come il resto dei tifosi vorrei anche un altro scudetto che manca da troppo tempo e credo - ha proseguito - che per vincerlo serva anche continuità. Sta alla società la responsabilità - ha evidenziato - di fare la migliore squadra possibile». Intanto, il sindaco ha riferito che prosegue «il lavoro di grande collaborazione» con il Calcio Napoli per «mettere lo stadio nelle condizioni migliori per essere all'altezza della sfida dello scudetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA