Deulofeu chiede 2,5 mln di ingaggio
Frenata di Giuntoli nella trattativa

Deulofeu chiede 2,5 mln di ingaggio Frenata di Giuntoli nella trattativa
di Gennaro Arpaia
Venerdì 12 Gennaio 2018, 10:51
1 Minuto di Lettura
Metà mercato è quasi andato via, ma quello del Napoli non sembra voler abbassare le temperature altissime delle ultime ore. La stretta finale potrebbe essere arrivata e passa da due soli nomi: Simone Verdi o Gerard Deulofeu. La scelta azzurra per questo inverno ricadrà su uno dei due, ma per ora è l’esterno del Bologna ad essere in vantaggio nelle gerarchie.

Preferenze tattiche? Maggiore esperienza del campionato italiano? Il placet di Sarri? No, il motivo sembra essere un altro. In Spagna, infatti, sono sicuri che l’unico ostacolo alla trattativa Napoli-Deulofeu sia il prezzo totale dell’affare, tra il costo del calciatore spagnolo e l’ingaggio richiesto al club azzurro qualche ora fa.

Come riportato dal quotidiano catalano Sport, dopo aver incontrato i suoi agenti Giuntoli sembra aver preso tempo: la richiesta dello staff del calciatore è di 2,5 milioni di ingaggio all’anno, una cifra elevata secondo il direttore napoletano e da aggiungere ai circa 18-20 milioni che verrebbero versati nelle casse del Barcellona per l’acquisto a titolo definitivo. 

Il Barcellona aspetterà ancora, nella speranza di poter accettare la migliore offerta. Deulofeu ha infatti già la valigia pronto, ormai ai margini della squadra blaugrana, e basterà l’offerta giusta per portarlo lontano dal Camp Nou e da Valverde, che con l’arrivo di Coutinho ed il rientro di Dembelé, l’ha già salutato da un pezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA