Deulofeu, Inter in pole sul Napoli
ma il Barcellona vuole 12 milioni

Deulofeu, Inter in pole sul Napoli ma il Barcellona vuole 12 milioni
di Gennaro Arpaia
Martedì 9 Gennaio 2018, 14:44
2 Minuti di Lettura
Una situazione tutta in divenire quella di Gerard Deulofeu, l’attaccante del Barcellona già ammirato in Italia con la maglia del Milan nella passata stagione. E proprio l’Italia potrebbe essere ancora la nuova destinazione dell’esterno, visto che i suoi giorni in blaugrana sembrano già terminati. Con l’arrivo di Coutinho e il reintegro di Dembelè, infatti, i catalani hanno pedine a sufficienza e potranno lasciar andare il canterano ex rossonero.

Deulofeu non ha fatto male in questi primi cinque mesi della stagione, ma è complicato immaginare quanto spazio potrà avere in una seconda parte di annata complicata per il Barcellona. La società ha così deciso di venderlo, pronta ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno per lui. Al momento c’è l’Inter in vantaggio per riportarlo in Serie A: la formula dei nerazzurri, però, che al netto dei problemi finanziari vorrebbero strappare un prestito con opzione per la permanenza tra sei mesi, non convince i blaugrana.

Il progetto del Barcellona, che oggi incontrerà nuovamente gli agenti dell’esterno, è recuperare almeno i soldi spesi in estate per strapparlo al Milan, quindi una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, dunque, se i nerazzurri riusciranno a garantirne l’acquisto in via definitiva tra gennaio e giugno potranno anche portarlo subito a Milano. 

Il Napoli, che pure l’ha seguito con interesse sia la scorsa estate che in queste ultime settimane, non ha ancora stabilito un contatto ufficiale per il talentuoso calciatore che potrebbe fare tanto comodo a Sarri, ma avrebbe le carte giuste per convincere il Barcellona. Gli azzurri non hanno problemi di bilancio e possono investire anche in questo inverno cifre importanti per un calciatore pronto a fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA