Di Gennaro ancora contro Mughini: «Se perde la Juve, godiamo moltissimo!» | Video

A sinistra Angelo Di Gennaro, al centro Giampiero Mughini e a destra alcuni commenti al video
A sinistra Angelo Di Gennaro, al centro Giampiero Mughini e a destra alcuni commenti al video
di Gennaro Morra
Mercoledì 22 Novembre 2017, 17:49
2 Minuti di Lettura
Ormai è un conto aperto quello che Angelo Di Gennaro ha nei confronti di Giampiero Mughini. Il comico napoletano già aveva polemizzato con l’opinionista juventino un mese fa, commentandone le dichiarazioni provocatorie. Intervenuto a Tiki Taka, programma sportivo in onda su Italia 1, Mughini aveva prima elogiato il gioco della squadra di Sarri per poi criticare certi comportamenti dei tifosi azzurri.
 
«Non faccio nessuna polemica, un’arte che peraltro conosco bene. Alla polemica preferisco la lealtà, la cavalleria e la rivalità - esordiva l’avvocato siciliano -. L’ho detto fin dalla prima giornata e penso ancora che il Napoli sia la squadra favorita per lo scudetto. Oggettivamente, da alcuni mesi gioca un calcio a memoria, quasi perfetto». Poi, incensata la squadra, tornava con la memoria a quello che successe a Napoli e dintorni dopo la sconfitta della Juventus nella finale di Champions League giocata a Cardif lo scorso giugno contro il Real Madrid: «Questa estate sono stato in vacanza a Ischia e mi hanno detto che lì, dopo la sconfitta della Juve in Champions, hanno sparato razzi per 20 minuti. Ecco, una tale porcata io non la farò mai in vita mia».
 
Dichiarazioni pesanti a cui Di Gennaro aveva risposto pubblicando un video su Facebook dove, sostanzialmente, bollava il tifoso bianconero come «un grandissimo cretino».

Ora, a più di un mese di distanza, Di Gennaro è tornato a polemizzare con Mughini, pubblicando un nuovo video sul social network. Galvanizzato dal rotondo 3-0 con cui ieri sera il Napoli ha liquidato lo Shaktar Donetsk in Champions League, l’attore prima ha ironizzato sui tifosi campani delle altre squadre di Serie A – Inter, Milan, Juventus – colpevoli a suo dire di desiderare che la squadra azzurra cada in disgrazia. Poi, si è rivolto direttamente a Giampiero Mughini, consigliandogli di non andare fino a Ischia per farsi dire che i napoletani festeggiano le sconfitte della Juventus. «Te lo dico io: se domani (stasera – ndr) la Juve abbusca, noi godiamo moltissimo – lo avvisa, riferendosi alla sfida di Champions che alle 20.45 vedrà impegnati gli uomini di Allegri contro il Barcellona –. Non andare fino a Ischia, te lo dico io su Facebook: se la Juve perde, sparo le botte». E, visti i precedenti, c’è da scommetterci che, in caso di sconfitta dei bianconeri, a Napoli di fuochi d’artificio ne esploderanno tanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA