Doppio Napoli-Juve: biglietti
in vendita da questa settimana

Doppio Napoli-Juve: biglietti in vendita da questa settimana
di ​Dario Sarnataro
Mercoledì 15 Marzo 2017, 10:18 - Ultimo agg. 11:47
2 Minuti di Lettura
Sarà festa doppia, in una bolgia bis, con l'obiettivo di conquistare due vittorie, una per la classifica e l'altra per approdare in finale di Coppa Italia. Napoli-Juventus è già iniziata. Per la Lega di serie A, che ne ha fissato gli orari, ma anche per le macchine organizzative dei due club e, ovviamente, anche nel cuore dei tifosi azzurri. Si giocherà due volte in quattro giorni, ma questo era già chiaro.

Da ieri il doppio appuntamento è fissato in questo modo: domenica 2 aprile alle 20.45 le luci di Fuorigrotta si accenderanno sul posticipo della trentesima giornata di serie A. Il mercoledì successivo, sempre alla stessa ora, lo stadio si scalderà per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, che andrà anche in chiaro su Raiuno. Il tutto esaurito per entrambi i match era già abbastanza prevedibile, diventa invece praticamente certo con la promozione che il Calcio Napoli ha previsto per i propri tifosi.

Un pacchetto unico per le due gare con la Juventus che verrà ufficializzato oggi dal club e che prevede un prezzo simbolico (e quindi molto basso) sull'acquisto del secondo tagliando (relativo alla gara di Coppa) se viene comprato insieme a quello relativo alla partita di campionato, ovviamente per lo stesso settore e per lo stesso posto. Un'iniziativa che è volta a premiare i tifosi più fedeli e a riempire lo stadio per le due ultime gare-evento di questa stagione, dopo la sbornia di Champions con il Real Madrid. La prevendita dei biglietti e l'avvio della promozione avverranno entro la fine di questa settimana, con i prezzi per il match di serie A ovviamente rialzati in maniera sensibile rispetto a quelli (bassi) praticati con il Crotone.

La Juventus, come previsto, giocherà due volte in tre giorni a Napoli e sta definendo l'organizzazione della doppia trasferta: probabile che soggiorni nel solito hotel in corso Vittorio Emanuele (il Parker's) ma sta valutando anche altre opzioni (un hotel di una catena internazionale a Caserta). Quello che sembra probabile è che i bianconeri scelgano di sottoporsi a un doppio viaggio, evitando di restare in Campania per cinque giorni. Possibile che la Juve vada via domenica notte (2 aprile) per tornare martedì pomeriggio, alla vigilia della sfida di Coppa Italia. 

Continua a leggere su Il Mattino Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA