Napoli, c'è un Mertens anche nella squadra femminile: fenomeno Sofia Ferreira Dias

Napoli, c'è un Mertens anche nella squadra femminile: fenomeno Sofia Ferreira Dias
di Nello Fontanella
Lunedì 30 Ottobre 2017, 13:51
2 Minuti di Lettura

Un repertorio vasto: di piede, testa, piroetta e assist. Il Martens del calcio a 5 Napoli femminile di serie A2 si chiama Claudia Sofia Ferreira Dias. La 27enne portoghese di Sangalhos Aveiro, arrivata quest'anno alla corte di Vincenzo Tramontana, sta letteralmente mandando in visibilio i tifosi della Woman Napoli di calcio a cinque che guida la classifica del girone D. Giocate spettacolari, di classe e forza. E anche ieri con i numeri da funambolo ha messo a tappeto le giocatrici del Taranto. "Avrebbe la meglio anche con i maschetti", commantavano ieri i tifosi sugli spalti.
8 a 0 il risultato finale, una formalità con la Dias che firma 4 delle 8 reti realizzate dalla formazione azzurra. La restante parte delle segnature è opera della Giannoccoli, Cipolletta, Disimino e Sommese.
 


Insomma una Woman Napoli che infiamma la platea e ricalca le gesta del Napoli di Sarri. Quattro tocchi e via in rete. Uno spettacolo. Un'orchestra che Tramontana dirige con maestria. Squadra in crescita, come il suo capitano Katia Giannoccoli dopo l'operazione al ginocchio. Testa della classifica e la possibilità di allungare il passo e consolidare il primato già mercoledì nel turno infrasettimanale a Reggio Calabria. In attesa del derby con la salernitana, immediata inseguitrice delle azzurre.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA