Raiola rassicura i napoletani:
«Solo stima per Insigne»

Raiola rassicura i napoletani: «Solo stima per Insigne»
di Delia Paciello
Martedì 19 Settembre 2017, 13:36 - Ultimo agg. 13:50
3 Minuti di Lettura
La famiglia Raiola da un po’ di tempo a questa parte è al centro dell’attenzione: dopo il caso Donnarumma e le aspre battute sul Milan, si guarda anche in casa Napoli. Qualche parolina su Sarri e accesi botta e risposta con il presidente De Laurentiis, ma soprattutto ora occhi puntati su Insigne.

E così Enzo, il cugino del ben più noto Mino Raiola e suo collaboratore in numerose importanti operazioni di mercato, parla della lotta scudetto elogiando il Napoli e bocciando clamorosamente il Milan: «Bene gli azzurri, ma onestamente la Juve mi sembra ancora avanti. L’Inter ha il vantaggio di non avere le coppe durante la settimana, staremo a vedere. Per ora la classifica esprime il valore delle rose a calciomercato finito», ha affermato intervistato da Areanapoli.it.
 
Tuttavia, a proposito degli azzurri, non si aspettava la sconfitta in Champions. Ma nulla di preoccupante: «Siamo ancora in una fase iniziale, alcune squadre di livello di altri campionati, come ad esempio quello ucraino, sono avanti con la preparazione. Il vero Napoli si inizierà a vedere alla fine di ottobre. Alcuni giocatori sono ancora in fase di rodaggio, ma gli azzurri diranno la loro anche in Europa. Quella di Sarri è una squadra pronta per tenere il passo nelle due competizioni».
 
Riguardo i fratelli Insigne, sui quali lui e il cugino hanno ultimamente mostrato parecchio interesse, in qualche modo rassicura i tifosi: «Sono due calciatori del Napoli seguiti da altri agenti. I tifosi possono star tranquilli: ora non potremmo portarli via dal club azzurro». Poi spiega: «Si sentono tante voci, ma la verità è che per noi è importante avere empatia con grandi professionisti, e venire associati a loro, come nel caso di Lorenzo, ci fa solo piacere. Per ora però solo rapporti di stima professionale con i due fratelli napoletani, nient’altro».
Ma ci tiene a chiarire anche le tante polemiche per le parole di Mino su Sarri: «Mio cugino è stato molto chiaro: ha grande stima del tecnico toscano e avendo tanti contatti nel mondo del calcio di persone interessate che chiedono pareri su allenatori e calciatori, ha risposto in quel modo per esprimere pubblicamente la sua stima verso il mister».
 
Il Milan invece, un po’ snobbato anche a proposito della lotta scudetto, per l’agente riserva tanti dubbi: «Faccio fatica a decifrare questa squadra. Sognano di andare in Champions già dal primo anno di gestione, ma si dimenticano che ci sono Juve, Napoli e Inter innanzitutto, e anche la Roma e la sorpresa Lazio. Se la possono pure giocare, ma sarà di sicuro una bella battaglia».
E poi si lascia andare ad un pronostico sulla classifica finale: «Per me la stagione di Serie A finirà con Juve al primo posto, poi Napoli, Inter e Roma. Ma se devo parlare con il cuore allora allora cambio l’ordine: prima Napoli, poi Juve e Inter».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA